Il risultato del Data Scientist ruota verso la produzione di soluzioni AI watchabile su Google Cloud, attraverso l’analisi di dati e la modellazione di insight strategici per le campagne di marketing.
Datwave è la società di Bip focalizzata esclusivamente su tecnologie Google Cloud Platform (GCP), spin-off di Bip xTech nata per offrire soluzioni avanzate di AI, Cloud, Data Analytics e Martech. Operiamo con un team altamente specializzato per guidare le aziende nell’utilizzo di soluzioni di marketing data‑driven su Google Cloud.
In Datwave, il/la Data Scientist non si limita a sviluppare modelli di AI, ma lavora a stretto contatto con i dati per estrarre valore concreto e generare insight strategici per il business. Sarà responsabile della progettazione e sviluppo di modelli avanzati per comprendere e predire il comportamento dei clienti, ottimizzando le strategie di marketing AI‑driven (Marketing Mix Modeling, NBA models, NBO models, dynamic profiling dei clienti, ecc.).
Collaborerai con Martech Engineer e Martech Analyst per sviluppare soluzioni di AI Generativa & Machine Learning su Google Cloud, portando gli insights in produzione con architetture scalabili e automatizzando i processi di marketing. Sarai inoltre coinvolto/a nell’interazione con i clienti per identificare le migliori strategie AI‑powered per massimizzare l’efficacia delle campagne di marketing.
Proprio così: ti chiediamo di contribuire attivamente alla Community Martech, con attività di ricerca, scouting di tecnologie e sviluppo di nuove applicazioni di Data Science e AI per il marketing su GCP, sperimentando nuovi use‑case e scoprendo modi innovativi per applicare l’AI ai dati di marketing.
Pieve Emanuele, Lombardy, Italy