CFO - Responsabile Finanziario Strategico

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Gela
EUR 40.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
6 giorni fa
Descrizione del lavoro

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per importante azienda cliente del territorio di Gela stiamo selezionando un CFO - Chief Financial Officer per assumere la piena responsabilità della gestione economico-finanziaria e del controllo di gestione, garantendo la solidità e la crescita dell'azienda.

Si offre inserimento diretto in azienda.

Retribuzione annua : 40000€ - 50000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Competenze

Laurea Magistrale in Economia, Finanza o discipline affini.

Esperienza consolidata (minimo 5 anni) in ruoli analoghi (DA / CFO) in contesti industriali, edili o di appalti pubblici.

Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali (OIC) e della contabilità di cantiere / analitica.

Piena padronanza di sistemi ERP avanzati e strumenti di Business Intelligence per il controllo di gestione.Soft SkillLeadership, visione strategica, forte capacità di negoziazione bancaria e di analisi del rischio.

Esperienza nella gestione di garanzie, fideiussioni e dei processi di rendicontazione per la Pubblica Amministrazione.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https : / / www.randstad.it / privacy / ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Responsabilità

Gestire la liquidità aziendale, pianificare il cash flow e ottimizzare la tesoreria per finanziare l'operatività dei cantieri e gli investimenti.

Mantenere i rapporti con gli istituti di credito, negoziare finanziamenti, fideiussioni e garanzie e gestire l'indebitamento.

Supervisionare l'implementazione della contabilità analitica per centri di costo / commessa per monitorare la redditività e l'andamento finanziario di ogni singolo progetto.

Supervisionare la corretta gestione e incasso dei crediti derivanti dagli appalti pubblici, in particolare la gestione e l'emissione dei SAL (Stati Avanzamento Lavori).

Responsabilità della redazione del bilancio d'esercizio, assicurando la piena conformità alle normative fiscali, civilistiche e contabili.

Collaborare con l'ufficio tecnico per monitorare i requisiti finanziari necessari al mantenimento delle Attestazioni SOA e supportare l'ufficio legale per la contrattualistica