Pro Bono Italia ETS (“PBI”) è la prima associazione di avvocati, Studi legali e giuristi d’impresa mai costituita in Italia per la promozione di una cultura del pro bono legale, a favore di organizzazioni non-profit e persone bisognose. PBI organizza, facilita e gestisce attività che moltiplicano l'effetto positivo del pro bono e favorisce un più equo accesso alla giustizia, la resilienza dei soggetti vulnerabili e la crescita del Terzo Settore, e la realizzazione pratica dei principi ESG e di sostenibilità.
Un/a consulente junior, con esperienza pregressa di almeno 1/3 anni, che collabori con una collega senior nel sostenere la crescita di una realtà dinamica, che ha concorso alla creazione di un ampio ecosistema profit / non-profit.
Un compenso in linea col grado di esperienza maturata e con le capacità acquisite, e la possibilità di affiancare una senior fundraiser e collaborare con un team molto attivo di professionisti volontari, composto da avvocati, giuristi, consulenti in comunicazione e strategia digitale.
Sei interessata /o?
Invia il tuo CV aggiornato, accompagnato da una lettera motivazionale, entro venerdì 3 ottobre 2025 a: segretario@probonoitalia.org.
Se la tua candidatura sarà selezionata, sarai invitato/a a sostenere un primo colloquio conoscitivo online, al quale farà seguito – in caso di superamento del primo – un secondo colloquio di persona, presso la nostra sede di Roma.
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Pro Bono Italia.
Ricevi una notifica quando viene pubblicata una nuova offerta di lavoro.
Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all’inizio viene generato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.