Job Search and Career Advice Platform

Product Offering / Marketing (definizione e evoluzione del portafoglio offerte ambito IT / Tele[...]

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Emilia-Romagna
EUR 40.000 - 55.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Per una delle principali digital company italiane, parte di un grande Gruppo multiutility, ricerchiamo un / una Product Offering Specialist (TELCO / ICT) . La persona contribuirà alla definizione e all’evoluzione del portafoglio offerte a supporto della forza vendita, con forte orientamento al mercato e all’ottimizzazione del pricing.

Inserita nell’area Marketing & Business Development , la figura presidierà l’intero ciclo di vita delle offerte (bundle e servizi a catalogo) collaborando con pre-sales e sales per massimizzare time-to-market e posizionamento competitivo.

Attività principali

  • Supportare l'area Sales e Pre-Sales nella definizione delle offerte commerciali.
  • Effettuare benchmark di mercato e dei competitor su offerte e bundle per identificare posizionamento e opportunità.
  • Definire e aggiornare pricing e promozioni, assicurando coerenza con la strategia commerciale.
  • Redigere e mantenere la documentazione commerciale lettere promozionali e materiale a supporto della vendita.
  • Gestire la Carta dei Servizi , condizioni generali di contratto e trasparenza tecnica, coordinando gli stakeholder interni.
  • Collaborare con l’ufficio normativo per le comunicazioni verso AGCOM e l’adeguamento regolatorio.
  • Lavorare con i team pre-sales e sales per revisione, aggiornamento e implementazione dei servizi a catalogo.

Requisiti richiesti

  • 2–3 anni di esperienza in ruoli affini (Product Offering / Marketing di Prodotto / Pricing), preferibilmente nei settori TELCO / ICT .
  • Conoscenza di gestionali per le vendite e il marketing, preferibilmente Salesforce.
  • Capacità di eseguire analisi competitiva, costruzione business case base e definizione prezzi / offerte.
  • Familiarità con processi di governance documentale e compliance commerciale / regolatoria.

Requisiti preferenziali

  • Laurea in discipline economiche o ingegneristiche.
  • Esperienza in aziende con portafogli offerte complessi (bundle, servizi ricorrenti) e interazione con funzioni regolatorie.
  • Conoscenza base di metriche commerciali (ARPU, churn, marginalità) e tecniche di A / B testing (tipiche del ruolo).

Completano il profilo curiosità, orientamento al risultato, autonomia operativa, attenzione al dettaglio e attitudine alla collaborazione trasversale.

Sede e modalità di lavoro

Modena o Imola , in modalità ibrida .

L’offerta è rivolta a tutte le persone, nel rispetto del D.Lgs. 198 / 2006, 215 / 2003 e 216 / 2003.

I dati saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016 / 679. Informativa su https : / / it.egovaleo.com / ats-ev / informativa-privacy.aspx .