Operaio / a specializzato

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Cittadella
EUR 30.000 - 45.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Siamo un'azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale che si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.

Siamo alla ricerca di un / a Operaio / a specializzato

SETTORE : Metalmeccanico Industria

SEDE : cantieri industriali dei Clienti

MODALITÀ DI LAVORO : trasferte giornaliere e / o, più raramente, dal lunedì al venerdì

Descrizione del ruolo e principali responsabilità

Il profilo ricercato ha competenze tecniche, operative e pratiche per trasformare il progetto in una soluzione costruttiva e realizzarla. È in possesso e / o sarà adeguatamente formato su temi specifici per l’utilizzo delle attrezzature e di tutte le abilitazioni richieste per svolgere il lavoro correttamente e in sicurezza.

Il profilo selezionato si occuperà di installazione in ambito industriale, specificatamente finalizzata all’installazione di tubazioni per impianti industriali (acqua calda e refrigerata, aria compressa, olio diatermico, gas metano), liquidi infiammabili (alcol, benzine, solventi, vernici), gas tecnici (ossigeno, azoto, argon, elio, idrogeno, acetilene, anidride carbonica) impianti di spegnimento incendi (idranti, sprinkler, schiuma, CO2).

Il profilo selezionato sarà inserito all’interno del Team operativo, con il quale collaborerà nello svolgimento delle attività assegnate nel rispetto delle tempistiche previste.

Compiti principali

  • Predisposizione di staffaggi;
  • Prelavorazioni (filettature, bordature, saldature);
  • Montaggio di tubazioni;
  • Saldature e montaggi in opera;
  • Misurazioni con flessimetri, metri e laser;
  • Predisposizione di liste materiali;
  • Predisposizione ed esecuzione di test e collaudi.

Talvolta, potrà essere richiesto di occuparsi della coibentazione delle tubazioni.

La risorsa utilizzerà le PLE per lavorazioni in quota e potrà trovarsi a svolgere delle attività presso impianti con gas infiammabili.

Requisiti necessari

Competenze tecniche

  • Leggere i disegni tecnici idraulici, gli schemi funzioni e le distribuzioni planimetriche;
  • Saldare a TIG

Competenze trasversali

  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Attitudine al problem solving
  • Propensione al confronto costruttivo
  • Attitudine a trasmettere le proprie conoscenze anche a profili junior

Altro

  • Idoneità al lavoro in quota
  • Patente B
  • Disponibilità a sporadiche trasferte settimanali

Requisiti preferenziali

Patentini

  • PLE
  • Carrello elevatore
  • Bracci semoventi
  • Altre tipologie di saldatura