Junior Mechanical Design

Solo per membri registrati
San Donà di Piave
EUR 30.000 - 50.000
Descrizione del lavoro

Overview

Da oltre sessant'anni Lafert Group, con sede a San Donà di Piave, è leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici e azionamenti customizzati, in particolare nei settori dell'industrial automation, dell'energy saving e delle energie rinnovabili. Siamo presenti con tredici sedi in Europa, Nord America, Asia e Australia, tra cui sei unità produttive articolate per facilitare l'integrazione dei processi. Dal 2018 facciamo parte del gruppo Sumitomo come Competence Center globale per la ricerca e lo sviluppo dei motori elettrici.

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico a diretto riporto del Mechanical Design Manager e verrà coinvolta nella progettazione e sviluppo dei motori elettrici.

Responsibilities

  • La progettazione e lo sviluppo meccanico di componenti del motore tramite software CAD 2D/3D, nel rispetto delle specifiche tecniche richieste dal cliente.
  • L'analisi strutturale agli elementi finiti (FEM) su componenti critici del motore.
  • Le verifiche analitiche tramite fogli di calcolo per la valutazione statica e a fatica dei componenti meccanici.

Qualifications / Technical and Soft Skills

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Utilizzo e conoscenza di AutoCAD 2D/3D
  • Gradita conoscenza di Inventor
  • Utilizzo e conoscenza di Ansys e Pacchetto Office
  • Gradita conoscenza del pacchetto PDM/PLM
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte

Candidature di neolaureati fortemente motivati alla posizione lavorativa sono sempre prese in considerazione.

L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza. La ricerca rispetta il dlgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Lafert si impegna a promuovere la diversità e l’inclusione, e incoraggia le candidature di persone di ogni genere, etnia, religione, orientamento sessuale e disabilità.