Application Engineer – Additive Manufacturing / Stampa 3D Professionale

Solo per membri registrati
Milano
EUR 30.000 - 40.000
Descrizione del lavoro

Overview

Chi siamo MadeInAdd nasce da un’iniziativa di CDP Venture Capital con partner industriali di primo piano. Siamo la piattaforma che vuole cambiare le regole della manifattura e guidare l’adozione della stampa 3D industriale e professionale in Italia e in Europa. Uniamo AI, un ecosistema di oltre 40 partner produttivi che integra stampa 3D professionale, CNC e post-processi avanzati. Lavorare con noi significa essere al centro della rivoluzione dell’Additive Manufacturing, in un contesto veloce, stimolante e internazionale.

Chi cerchiamo cerchiamo un Application Engineer con passione per l’innovazione e curiosità verso il mondo della stampa 3D industriale e professionale. Non serve un’esperienza decennale: conta la voglia di imparare, crescere e portare nuove idee. Se hai un background in ingegneria meccanica, aerospaziale, dei materiali, design industriale o discipline affini, potresti essere la persona giusta. Se arrivi da percorsi diversi ma hai competenze tecniche solide e desiderio di specializzarti nell’Additive Manufacturing, ci interessa conoscerti. In MadeInAdd crediamo nel valore delle prospettive diverse: incoraggiamo candidature da persone con differenti esperienze, identità e culture.

Responsibilities

  • Trasformare idee in parti, prototipi e produzioni reali.
  • Supportare designer, R&D e ingegneri industriali nel redesign e simulazione AM.
  • Analizzare fattibilità e proporre le migliori tecnologie additive (FDM, SLS, MJF, DMLS, CNC).
  • Offrire consulenza tecnica, essere il ponte tra ingegneria e business.
  • Contribuire alla diffusione della cultura AM in Italia ed Europa, tramite canali / servizi B2B e B2C e canali digitali.

Qualifications

  • Laurea in ingegneria meccanica, aerospaziale, design industriale, dei materiali o discipline affini (anche neolaureati).
  • Conoscenza di CAD / CAE e capacità di analizzare e modificare modelli 2D / 3D.
  • Esperienza di base con almeno una tecnologia di stampa 3D professionale (FDM, SLS, MJF, DMLS) e/o lavorazioni CNC.
  • Curiosità verso nuovi materiali e processi di Additive Manufacturing.
  • Buone capacità comunicative e attitudine consulenziale mirata all’innovazione.
  • Inglese tecnico scritto e parlato.
  • Mentalità aperta, spirito di collaborazione e orientamento al problem solving, analisi dei rischi e project management.

Offer

  • Cosa offriamo: formazione tecnica e business continua, e aggiornamento costante.
  • Accesso a tutte le tecnologie e materiali dell’Additive Manufacturing e coordinamento delle loro linee produttive.
  • Offsite periodici e incontri mensili con tutto il team per condividere visione e crescere insieme.
  • Crescita in un’azienda in rapida espansione anche a livello europeo e su mercati trasversali.
  • Contratto a tempo pieno, base a Torino / Milano con smart working (8 giorni in presenza al mese).
  • Un ambiente dinamico, giovane e internazionale.

Vuoi far parte di un team che sta riscrivendo il futuro della manifattura? Candidati ora.