Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 100 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
Il/La Junior Demand Planner Specialist supporta il dipartimento Supply Chain in tutte le attività inerenti il forecasting e il reintegro delle scorte di prodotti.
I principali compiti del Junior Demand Planner Specialist sono:
Supporto nell'analisi del fabbisogno e dei consumi della rete di Service e delle scorte di magazzino, in collaborazione con il team senior.
Assistenza nella definizione delle SKU presenti nei depositi, contribuendo alla raccolta e organizzazione delle informazioni sui prodotti.
Supporto nella gestione dei tempi di consegna dei prodotti ai depositi, monitorando le tempistiche e aggiornando i dati nei sistemi aziendali.
Elaborazione di report base e supporto nelle attività di analisi relative alla gestione dello stock, con supervisione da parte del team senior.
Monitoraggio dei livelli di servizio interni ed esterni, contribuendo alla raccolta e preparazione dei report ufficiali.
Collaborazione nella pianificazione delle quantità di articoli da ordinare, con un ruolo di supporto nell'inserimento degli ordini di acquisto e trasferimento.
Inserimento delle anagrafiche degli articoli nei sistemi aziendali, sotto la supervisione del team senior.
Supporto al dipartimento Supply Chain, partecipando a progetti e attività di pianificazione e logistica.
Gestione del flusso documentale in entrata e uscita (produzione e archivio), con attenzione ai dettagli e alle tempistiche.
Assistenza nella gestione della movimentazione delle merci, supportando l'attività logistica e il coordinamento con i trasportatori.
Lingua: Ottima conoscenza della lingua inglese
Titolo di studio: Laurea preferibilmente in materie economiche/finanziarie o titoli equivalenti
Competenze tecniche: Conoscenza pacchetti informatici in particolare excel/google sheet
Computer: Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
Caratteristiche Personali:
Ottima comunicazione
Ottima capacità di lavorare in team
Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali
Capacità di analisi e problem solving
Orientamento al risultato
Senso di responsabilità
Curiosità
Un rimborso spese interessante di € 800 lordial mese;
Un tutor a te dedicato che ti supporterà nell’inserirti velocemente nella nostra realtà e nelle dinamiche del tuo dipartimento per poterti muovere con sempre più autonomia;
Accesso 24/7 alla nostra piattaforma di e-learning “U+”;
Un network di circa 20+ professionisti che hanno partecipato alle edizioni precedenti di NEXT STEP in qualità di interns o tutor
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.