Inserita all’interno del Team ROC –Risk Operations Center
la risorsa selezionata si occuperà delle attività di governance e monitoraggio del rischio cyber. In questo ruolo, il / laCyber Risk Analyst sarà responsabile della supervisione centralizzata e continuativa dell’esposizione delle infrastrutture aziendali a vulnerabilità note, configurazioni non conformi e potenziali rischi di sicurezza.
Attraverso un approccio proattivo, contribuirà alla riduzione del rischio cyber, identificando le superfici di attacco e correlando informazioni provenienti da strumenti di scansione, CMDB, inventari degli asset e fonti di threat intelligence.
Produzione di report e dashboard direzionali per evidenziare l’evoluzione dell’esposizione al rischio cyber, trend di sicurezza e KPI strategici.
Autonomia, proattività e ottime capacità comunicative, con predisposizione a una collaborazione interfunzionale.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Modalità ibrida, con possibilità di svolgere l’attività sia in Smart Working sia in presenza presso la sede di Osio Sotto (BG). Valutiamo, inoltre, candidature per posizioni in modalità full remote.
Da definire in base al profilo e all’esperienza della risorsa. La posizione offre accesso a strumenti e tecnologie leader di settore, programmi di formazione continua e certificazioni professionali, in un ambiente collaborativo e orientato al risultato.
Unirsi a Sorint.SEC significa entrare a far parte di un ambiente di lavoro stimolante, che premia creatività e collaborazione. Offriamo opportunità di crescita professionale, progetti all’avanguardia e un forte impegno per diversità, inclusione e rispetto reciproco!