Job Search and Career Advice Platform

Specialist Affari Generali Procurement Formazione - CATEGORIE PROTETTE

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

Specialist Affari Generali Procurement Formazione - CATEGORIE PROTETTE

Anas S.p.A. ricerca per la Direzione Generale uno Specialist Affari Generali P.E.O. B – Categorie Protette

Anas S.p.A. sta avviando una campagna di ricerca per uno “Specialist Affari Generali” a supporto della Direzione Generale, da assumere con contratto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato, RISERVATO alle categorie protette, di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999, con iscrizione al collocamento mirato, ai sensi dell’art. 8 della legge medesima oppure in possesso dell’invalidità e della documentazione prevista per l’iscrizione (l’iscrizione dovrà essere posseduta o sanata al momento dell’eventuale assunzione).

La figura professionale ricercata supporterà il Responsabile nella gestione delle attività del Procurement Formazione e nello specifico:

  • supporto nella predisposizione di atti, contratti e documentazione epistolare aventi ad oggetto l’affidamento di incarichi a persone fisiche o giuridiche per la realizzazione attività formativa di vario genere e complessità;
  • supporto in tutte le fasi del ciclo di “acquisto della formazione” con particolare riferimento ai processi di indagine, selezione, scelta e affidamento degli incarichi ai docenti e alle società che erogano formazione;
  • utilizzo degli applicativi gestionali interni di ANAS (SAP, PCM, PORTALE ACQUISTI ANAS, GO-SIGN) nonché gli applicativi esterni all’azienda (SIMOG - GAAP – DURC ONLINE) necessari alla predisposizione della documentazione inerente le varie fasi delle procedure di affidamento, gestione e liquidazione delle prestazioni rese dai fornitori della formazione (docenti, società di formazione ecc.)
  • cura dei rapporti con i docenti, le società che erogano formazione e/o le società che erogano servizi strumentali alle attività formative stesse, con particolare riferimento agli aspetti contabili e amministrativi relativi agli affidamenti per attività didattiche rivolte al personale dell’azienda;
  • supporto per il monitoraggio ed il reporting degli avanzamenti del budget formativo;
  • supporto nella gestione e nella rendicontazione dei Piani Formativi aziendali presentati ai Fondi Interprofessionali (For.Te, Fondirigenti, etc.) per l’approvazione e il finanziamento delle attività formative

Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio: Laurea magistrale in discipline giuridiche, economiche o similari
  • Esperienza: almeno 2 anni come buyer o ruolo analogo
  • Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel)

Attitudini personali ricercate:

  • compet​enze comunicative e di negoziazione.
  • creatività
  • capacità di lavorare in team.
  • capacità di gestire un progetto.
  • padronanza degli strumenti informatici e della programmazione.
  • pensiero critico e processo decisionale.

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato

In fase di screening dei curricula verrà attribuito titolo preferenziale per l’accesso alla fase selettiva ai candidati che hanno la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 18/01/2026

I requisiti sopra descritti dovranno essere dichiarati ed esplicitati nel format di compilazione per la candidatura, pena la non considerazione degli stessi.

Ai fini dello screening saranno prese in considerazione le sole informazioni ed i dati inseriti nel format al momento della candidatura.

Costituisce requisito essenziale per l’assunzione non essere stato licenziato per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo in un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.

Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.

L'azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato.

Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nella lista idonei predisposta all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà estromesso dalla stessa.

La presente informativa web non è in alcun modo vincolante per l’Anas S.p.A., che potrà annullare il processo selettivo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature. La pubblicazione della suddetta informativa, inoltre, non legittima alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo mediante la formalizzazione di contratti di assunzione. Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo.