Overview
Il nostro team che opera nel Manufacturing & Global Operations condivide delle priorità ben definite : sicurezza, efficienza, qualità e miglioramento continuo.
Se sei una persona dinamica con una mentalità positiva, ti sentirai nel posto giusto e troverai un team internazionale con un forte spirito di collaborazione. Come organizzazione, collaborando tra colleghi, ci assicuriamo che i nostri prodotti soddisfino i più elevati standard di qualità cercando costantemente modi per migliorare in ogni fase della nostra catena del valore: dalle materie prime che acquistiamo fino alla rete logistica.
Entra a far parte del nostro team come
- Material Planner
- Di che cosa si tratta
Responsabilità principali
- Ogni giorno avrai modo di confrontarti con svariate opportunità, come ad esempio: inserimento in Supply Chain, ti occuperai dell’approvvigionamento dei materiali e dei componenti necessari per la corretta alimentazione dei fabbisogni aziendali in accordo alla schedulazione della produzione e la domanda dei clienti;
- Elaborazione Forecast ricevuti dai clienti;
- Gestione e pianificazione degli approvvigionamenti dei materiali codificati (inclusi articoli a lungo lead time);
- Definizione dei tempi di consegna dei materiali necessari per l’esecuzione del piano di Produzione e sensibilizzazione dei settori coinvolti nei casi di particolare urgenza per la disponibilità dei materiali;
- Elaborazione emissione e manutenzione ordini di acquisto in accordo a MRP;
- Gestione del sollecito materiale ai fornitori, gestione call off;
- Manutenzione Master Data e nello specifico dei dati di pianificazione nel gestionale aziendale (Lead time, MOQ, safety stock, safety lead time, reorder point);
- Coordinamento delle attività di creazione e rilascio delle documentazioni necessarie per l’acquisto;
- Condivisione ai fornitori i rolling forecast dei requisiti di acquisto;
- Implementazione e aggiornamento dei KPI per monitorare performance dei fornitori, livello di inventario e rischi di obsolescenza; prendere azioni correttive per mitigare rischi di distruzione.
Qualifiche e requisiti
- Esperienza pregressa nel material planning o in supply chain in contesti produttivi (idealmente 2 anni);
- Laurea in Ingegneria Gestionale / della Produzione o Economia Aziendale;
- Ottimo livello di Inglese (C1);
- Disponibilità full time;
- Ottime competenze comunicative e interpersonali, caratteristiche necessarie per collaborare in modo proficuo in team multiculturali e multidisciplinari, curiosità e trasparenza, intraprendenza e orientamento all'obiettivo.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (Legge 903 / 77 e 125 / 91). Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs 196 / 03 e GDPR - Reg.UE. 2016 / 679).
Contract details:
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione : €32.000,00 - €38.000,00 all\'anno
Benefit
- Buoni pasto
- Mensa aziendale
Disponibilità
Retribuzione supplementare
- Bonus annuale
- Maggiorazione lavoro notturno
- Premio di produzione
- Quattordicesima