Material Requirement Planner _settore aeronautico/aerospace

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Varese
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Material Requirement Planner _settore aeronautico/aerospace

Adecco Italia ricerca un profilo di Material Requirement Planner per una importante azienda leader mondiale nel settore aeronautico/aerospaziale, con sede nella provincia di Varese.

La posizione è aperta a un candidato altamente qualificato e motivato che farà parte del Team di Manutenzione e sarà chiamata ad operare su elicotteri, in particolare occupandosi di attività strutturali dei prodotti e relative tecnologie.

Il Material Requirement Planner verrà inserito all'interno della divisione elicotteri e avrà la responsabilità di assicurare che le parti siano disponibili a bordo macchina in tempo per rispettare i programmi di assemblaggio delle macchine.

Analizza le coperture di materiale per le operazioni da svolgere nel breve/medio termine (turni/giorni/poche settimane) e se la disponibilità a magazzino è insufficiente o le previsioni di consegna sono incompatibili, il programmatore analizza l’impatto sui programmi di assemblaggio, identifica le criticità e le priorità, rialloca coerentemente eventuali parziali disponibili, identifica soluzioni alternative (anche provvisorie) e segnala tempestivamente urgenze e criticità al gestore materiali, monitorando e sollecitando fino alla risoluzione del problema.

Quando il sistema di prelievo necessita di interventi manuali, il programmatore inserisce gli ordini di trasferimento in SAP, modifica le prenotazioni materiali, compila/cambia le partite negli ordini lavoro, esegue riprelievi di materiale da sostituire.

Controlla che i provider consegnino i materiali nei tempi richiesti e mantengano l’ordine in piazzola; in caso di problemi o riprogrammazioni interviene richiedendo tempestivamente le azioni necessarie.

Controlla e processa le azioni di sua competenza relative agli avvisi di non conformità; lancia gli ordini di lavoro per i cicli di rilavorazione, smontaggio e rimontaggio. Inserisce gli ordini di riversamento del materiale non funzionante / danneggiato, ordina il prelievo a reintegro e tiene allineata e pulita la situazione contabile negli ordini di lavoro.

Inoltre sarà il riferimento per i capisquadra per tutte le problematiche relative ai materiali; partecipa attivamente ai meeting a bordo macchina e facilita la comunicazione e la risoluzione dei problemi collaborando con gli altri colleghi che operano a reparto: ingegneria di produzione, qualità, capisquadra, operatori, planner, provider

Diploma di scuola secondaria superiore o Laurea in discipline ingegneristiche o gestionali ( conoscenza di processi e procedure aziendali in ambiti: logistica, gestione materiali, supply chain, pianificazione produzione)

Esperienza di almeno 2 anni in strutture aziendali produttive

  • Ambiente innovativo, stimolante e internazionale, fortemente orientato allo sviluppo tecnologico;
  • Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato.
  • Welfare Aziendale
  • Sede di lavoro: Vergiate (Va)