Job Search and Career Advice Platform

Specialista Metodi – Ingegneria di Produzione Aeronautica

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Torino
EUR 40.000 - 55.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Specialista Metodi – Ingegneria di Produzione Aeronautica

GESTLABS è un laboratorio di scienza dei materiali, centro di formazione certificato e una software design house situata a Nord Est di Milano. L’azienda vanta una rilevanza nazionale ed internazionale in settori estremamente strategici per il mercato attuale, quali: aerospaziale, difesa e sicurezza, automotive, servizi di produzione elettronica.

Descrizione del ruolo

Stiamo cercando uno Specialista Metodi – Ingegneria di Produzione Aeronautica con esperienza nei processi di industrializzazione e gestione dei cicli di lavoro per sistemi aeronautici. Il candidato ideale sarà responsabile dello sviluppo, ottimizzazione e gestione dei processi produttivi assicurando qualità, efficienza e conformità alle normative aeronautiche.

Responsabilità principali

  • Definizione e gestione dei cicli di lavoro: elaborazione delle sequenze produttive per il montaggio strutturale e l’integrazione dei sistemi aeronautici.
  • Sviluppo e gestione delle Distinte Basi (DBE): creazione, aggiornamento e monitoraggio delle distinte basi di engineering e manufacturing (MBOM) attraverso sistemi ERP aziendali (SAP, Copics, TeamCenter).
  • Pianificazione e ottimizzazione della produzione: analisi e riduzione dei tempi di lavorazione, ottimizzazione delle risorse produttive e definizione delle tempistiche di montaggio.
  • Supporto alla produzione e coordinamento con altri reparti: collaborazione con progettazione, qualità, acquisti e produzione per garantire la corretta implementazione dei processi industriali.
  • Redazione di documentazione tecnica: sviluppo di istruzioni operative di montaggio, istruzioni grafiche e schede tecniche, garantendo la conformità agli standard aeronautici e aziendali.
  • Attività di miglioramento continuo: implementazione di strategie di lean manufacturing e ottimizzazione dei metodi produttivi per aumentare l'efficienza della linea di montaggio.

Competenze richieste

  • Almeno 3/4 anni di esperienza in ingegneria di produzione aeronautica, con focus su industrializzazione e gestione dei processi produttivi.
  • Approfondita comprensione dei processi di montaggio strutturale e impiantistico per velivoli aeronautici.
  • Esperienza nella gestione delle distinte basi e dei cicli di lavoro.
  • Conoscenza delle normative aeronautiche e degli standard di qualità del settore.
  • Esperienza con ERP SAP, Copics, TeamCenter per la gestione delle distinte basi e la pianificazione della produzione.
  • Buona padronanza di Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint) per la redazione di report e documentazione tecnica.
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico, scritto e parlato, per la gestione di documentazione e interazioni con team internazionali.

Rivalta di Torino, Piedmont, Italy