Project Manager - ambito Public Sector

Solo per membri registrati
Salerno
EUR 40.000 - 70.000
Descrizione del lavoro

Per NTT DATA Italia Gov & Tech stiamo ricercando consulenti con solide esperienze maturate in ambito di Program e Project Management nonché di gestione di gruppi di lavoro principalmente nel settore della Pubblica Amministrazione.

Tale figura avrà la responsabilità della gestione operativa e del coordinamento dei team di sviluppo, dell'implementazione di processi, soluzioni software e architetture, assicurando il rispetto degli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità, coerenti con gli obiettivi, le performance, i costi e i tempi definiti.

Il/La candidato/a deve saper interpretare e comprendere processi e architetture del cliente, disegnare nuovi processi e soluzioni in collaborazione con altri team, e gestire i gruppi di lavoro coinvolti nell'implementazione e integrazione nel contesto del cliente.

Inoltre, dovrà coordinare le risorse del suo team di sviluppo e supportare la struttura di sviluppo business in iniziative di pre-sales e offerta sui clienti, trasmettendo esperienza e competenza funzionale alle esigenze in ambito.

Requisiti principali includono:

  • Almeno cinque anni di esperienza nel Project Management, con gestione di progetti nella Pubblica Amministrazione secondo metodologie come Agile e DevOps, e conoscenza della normativa di riferimento come appalti pubblici, Privacy, CAD e Piano Triennale Agid.
  • Conoscenza delle metodologie di sviluppo, stima dei progetti, test (funzionali, integrazione, sicurezza, usabilità, accessibilità, di carico) e tematiche di riuso, condivisione di conoscenza e soluzioni tra le PA.
  • Conoscenza di sistemi gestionali, siti web, ERP, framework di cooperazione applicativa, soluzioni ECM in ambito pubblico, e sviluppo di architetture software open source.
  • Approfondita conoscenza di metodologie e strumenti per il controllo qualità del software e sicurezza applicativa.
  • Valore aggiunto: conoscenza di Open Data e architetture di Cloud Computing.

Completano il profilo:

  • Ottime doti relazionali, predisposizione al team building e al coordinamento in contesti dinamici.
  • Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.
  • Capacità di gestione del team e rispetto delle scadenze.
  • Adattabilità a diversi ambiti di lavoro.
  • Orientamento alla crescita delle competenze del team, inclusione, problem solving e valorizzazione delle caratteristiche individuali.

Luogo di lavoro: Castellammare di Stabia, Campania, Italia; Torre Annunziata, Campania, Italia.