COORDINATORE DELLA LOGISTICA

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Granarolo dell'Emilia
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

JOB TITLE :

Coordinatore della logistica

CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA :

Azienda di medie dimensioni operante nella produzione di sistemi di fissaggio – rivetti, inserti filettati e macchine di posa automatizzate – destinati a clienti dei settori automotive, elettrodomestico, edilizia e meccanica di precisione.

JOB DESCRIPTION :

La figura, inserita nell’area Operations e in stretto raccordo con Produzione e Ufficio Commerciale, sarà responsabile della pianificazione della logistica interna, garantendo la corretta evasione delle commesse dei clienti.

Il ruolo prevede un’attività quotidiana di interfaccia tra i reparti, con l’obiettivo di ottimizzare i flussi di materiali, coordinare la preparazione e spedizione degli ordini, ed assicurare la corretta gestione documentale.

Principali responsabilità :

  • Raccogliere dal reparto commerciale le informazioni sugli ordini clienti e tradurle in un piano operativo di evasione in collaborazione con la Produzione.
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle commesse e aggiornare costantemente i reparti coinvolti sulle tempistiche.
  • Pianificare e coordinare le spedizioni nazionali e internazionali, garantendo la corretta gestione della documentazione di trasporto e doganale.
  • Gestire la logistica interna, l’organizzazione dei flussi materiali e l’ottimizzazione degli spazi di magazzino.
  • Collaborare con Produzione e Acquisti per la definizione delle priorità e delle urgenze di approvvigionamento.
  • Interfacciarsi con trasportatori e spedizionieri, monitorando costi e performance di consegna.
  • Contribuire alla standardizzazione dei processi logistici e al miglioramento dei flussi informativi tra reparti.

Requisiti richiesti :

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di logistica o supply chain management in aziende industriali meccaniche o metalmeccaniche con produzione interna e logiche make-to-order.
  • Conoscenza dei flussi operativi tipici della produzione a commessa e delle problematiche di coordinamento interfunzionale.
  • Buona padronanza dei principali gestionali ERP e strumenti informatici per la pianificazione e gestione logistica.
  • Diploma o Laurea a indirizzo tecnico o gestionale.

SEDE DI RIFERIMENTO :

provincia di Bologna

EEO Statement

I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196 / 03 e al Regolamento (UE) 2016 / 679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903 / 77).