Job Search and Career Advice Platform

Project Engineer Impianti Ospedalieri

Solo per membri registrati
Pisa
EUR 60.000
Descrizione del lavoro

Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.

Your Goal, Our Mission!

I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.

Tor nasce per questo.

Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.

Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù S.p.A.) ricerca, per strutturata realtà operante nella costruzione e manutenzione di strutture ospedaliere, una figura di :

💼 Project Engineer Impianti

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Tecnica di cantiere di un ospedale di riferimento e si occuperà della progettazione, gestione e coordinamento tecnico dei sistemi impiantistici (meccanici, elettrici, speciali e di automazione) a servizio delle strutture ospedaliere.

Principali responsabilità :

  • Coordinare le attività di progettazione, sviluppo e implementazione degli impianti tecnologici (HVAC, elettrici, speciali, idrico-sanitari, gas medicali, antincendio, building automation).
  • Gestire le fasi di realizzazione e commissioning dei sistemi impiantistici, nel rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità previsti.
  • Supportare la Direzione Lavori nelle verifiche tecniche e funzionali dei fornitori e dei contractor.
  • Redigere specifiche tecniche, computi metrici, capitolati e documentazione di gara.
  • Monitorare l’avanzamento lavori, predisporre reportistica tecnica e cronoprogrammi.
  • Collaborare con i team di architettura, strutture e ingegneria clinica per garantire la piena integrazione tra impianti e layout ospedaliero.
  • Curare la verifica della conformità normativa (D.Lgs. 81 / 08, antincendio, efficienza energetica, normative CEI e UNI).
  • Supportare le attività di manutenzione e gestione post-avviamento attraverso l’analisi dei dati di funzionamento e l’ottimizzazione dei sistemi.
  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Energetica o Civile (indirizzo impiantistico).
  • Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli tecnici di cantiere, in progettazione, gestione o direzione lavori impiantistici, preferibilmente in ambito ospedaliero, sanitario o infrastrutturale complesso.
  • Conoscenza dei principali software tecnici (Autocad, Revit MEP, Primus, Docfa, Office, Project).
  • Competenze nella gestione di fornitori, appalti pubblici e capitolati tecnici.
  • Spiccata capacità organizzativa, problem solving, precisione e propensione al lavoro in team multidisciplinari.

📍 Sede di lavoro : Pisa

💰 Trattamento retributivo : Commisurata all’esperienza (RAL max 60K) + benefit relocation per figure provenienti da fuori

🕘 Orario :

Full time lun / ven h 9 - 18 / 40 ore settimanali.

Rif. 276.LF.87

Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26 / 11 / 2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415 : 2021 su D&I e PDR 125 : 2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it / privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.

Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e / o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie