Per azienda multinazionale operante nel settore alimentare, ricerchiamo un Junior Purchasing Analyst per la sede di Crema (CR).
Responsabilità
Supporto nella gestione amministrativa degli acquisti per garantire la corretta registrazione degli ordini e il rispetto delle tempistiche di approvvigionamento.
Monitoraggio dei contratti relativi alle materie prime e aggiornamento puntuale dei dati nei sistemi aziendali.
Collaborazione con il purchasing manager nell'organizzazione e nella gestione delle gare d'appalto con i fornitori.
Analisi dei contratti e dei saldi delle materie prime, con affiancamento al responsabile.
Interazione con i team di pianificazione della produzione per risolvere eventuali questioni relative agli ordini o alla gestione del magazzino.
Relazione diretta con i fornitori per attività amministrative o aspetti legati alle gare.
Requisiti
Formazione: Laurea triennale e/o magistrale in Economia, Ingegneria Industriale/Gestionale, Matematica, statistica o simili.
Esperienza professionale: 3‑5 anni di esperienza nella mansione maturata in contesti strutturati lavorando su beni di largo consumo.
La provenienza dal settore alimentare è preferibile.
Competenze tecniche: competenza avanzata in Excel (modellazione dati, tabelle pivot, formule), capacità di analisi finanziaria e pianificazione del budget, forti capacità analitiche e quantitative.
Considerato un plus: PowerPoint avanzato, inglese fluente.
Competenze trasversali: grande attenzione ai dettagli e precisione, capacità analitiche e di problem solving, perseveranza, voglia di crescere, forti capacità organizzative e di gestione del tempo.