Atena S.p.A.
Il corso è rivolto ai cittadini disoccupati di entrambi i sessi, con età anagrafica superiore ai 18 anni, disoccupati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia e si svolgerà a Brescia, in via Dalmazia 19/A, per un totale di 92h.
Inizierà il 27/10/2025 e si concluderà il 12/11/2025. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione con riconoscimento di competenze e abilità. Il programma GOL prevede, inoltre, un supporto personalizzato di orientamento e ricerca attiva del lavoro attraverso un tutor individuale.
Le attività principali riguardano la lavorazione, costruzione, assemblaggio o revisione di un pezzo meccanico, utilizzando macchine a controllo numerico in base alle informazioni tecniche contenute nei disegni predisposti, e secondo gli standard definiti per la produzione. A tal proposito è previsto un approfondimento relativo alla lettura e interpretazione del disegno tecnico/meccanico. L'obiettivo è far acquisire ai partecipanti le abilità e conoscenze necessarie per essere in grado di eseguire attrezzaggio di macchine utensili a controllo numerico.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Produzione
Tipo di occupazione: Formazione