Job Search and Career Advice Platform

Software Automation Engineer / Programmatore PLC

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Nova Milanese
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

CHI SIAMO

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.

Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.

IL TUO RUOLO

Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di

un* Software Automation Engineer / Programmatore PLC

Il profilo ricercato sarà coinvolto in attività di programmazione software per impianti / macchinari, gestendo attività di sviluppo / modifiche / interfacciamento / assistenza tecnica / problem solving, di software PLC pannelli HMI - sistemi SCADA

La risorsa collaborerà a stretto contatto con il project manager, supportandolo nelle varie fasi di gestione della commessa.

Nel dettaglio :

  • sviluppo SW per PLC quali Siemens S7, PCS7, TIA PORTAL
  • sviluppo SW HMI e SCADA
  • azionamenti come ABB, Siemens, Eaton

Cosa richiediamo?

  • Diploma o Laurea
  • Pregressa esperienza superiore ai 5 anni in programmazione e messa in funzione di software PLC Siemens S7
  • Conoscenza dei software di programmazione TIA Portal, STEP7
  • Capacità di lettura schemi elettrici e utilizzo dei tools per analisi problematiche elettriche
  • Conoscenza ambiente Office
  • Buon livello di inglese (B2)
  • Proattività, problem solving, resistenza allo stress e capacità di lavoro in team completano il profilo.
  • Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero per circa 2 / 3 giornate al mese.

Cosa offriamo?

Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.

  • Orario di Lavoro: full time dal lunedì al venerdì con possibilità di smart working
  • Luogo: Nova Milanese con trasferte su territorio nazionale ed estero per circa 2 / 3 giornate al mese
  • Settore: Industria metalmeccanica
  • Ruolo: IT / Technology
  • Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
  • Inquadramento: Impiegato