Join to apply for the Senior Software Engineer role at Croce Rossa Italiana
La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178/2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017). La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). In quanto Associazione di diritto privato, non trovano applicazione le disposizioni previste in materia di concorsi pubblici.
Unità Operativa/Direzione: U.O. ICT
Numero unità: 1
Sede di lavoro: Roma, Comitato Nazionale
Referente: Responsabile U.O. ICT
Durata: Tempo Indeterminato
RAL: 40.000 €
Categoria contrattuale: Categoria D – CCNL CRI
La risorsa sarà inserita all’interno dell’U.O. ICT e si occuperà prevalentemente di progettare, sviluppare applicazioni e implementarne la funzionalità.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 6 Novembre 2025. Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In‑Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale, allegando CV, documento di identità e foto. All’invio della candidatura, il candidato riceverà una conferma di registrazione. Successivamente il candidato dovrà superare un test preselettivo (30 quiz) con un punteggio minimo del 60%. Le prove di selezione successive (tecnico‑motivo, colloquio) saranno comunicate via e‑mail. Dopo il colloquio, i candidati qualificati saranno inseriti in una lista di idonei valida 24 mesi per eventuali posizioni future.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, inviare e‑mail a recruiting@cri.it indicando nell’oggetto la dicitura “Senior Software Engineer”.