LaLink Campus University ha pubblicato i bandi validi per l’accesso all’a.a. 2025 del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria con sede a Roma e a Macerata. Inoltre, ha spostato la date del test per la sede di Città di Castello, in convenzione con l’ASL n° 1 dell’Umbria.
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico di Roma è organizzato in convenzione con l’ASL Roma 1.
Il corso di Macerata, con sede in Via Martiri della Libertà 59, è in convenzione con l’AST di Macerata.
A seguire trovi tutte le informazioni da sapere per partecipare ai nuovi test odontoiatria Link Campus 2025: date, posti, modalità di iscrizione e immatricolazione.
In più, scopri quanto costa studiare Odontoiatria alla Link Campus e i consigli per superare la prova.
La 2 a data del test odontoiatria Link Campus a Città di Castello è stata posticipata dal 17 luglio 2025 al 30 settembre.
Anche la data del test a Roma è fissata per il 30 settembre mentre la data del test a Macerata è il 3 ottobre.
Attenzione: alcune date sono state ulteriormente posticipate. Per il calendario aggiornato puoi verificare qua.
L’esame si svolge in presenza in forma cartacea nelle rispettive sedi di Roma, Città di Castello e Macerata.
I test consentono l’accesso a Unilink Odontoiatria per l’anno accademico 2025/26.
Ancora non conosciamo l’indirizzo esatto delle sedi, che verrà scelto in base al numero di domande pervenute. Orario, sede e distribuzione dei candidati tra le aule saranno comunicati entro il 25 settembre, il 29 settembre per Macerata, sulle relative pagine dedicate ai corsi di laurea in Odontoiatria sul sito Unilink.
I posti disponibili sono:
Non possono partecipare al concorso coloro che sono già in possesso di laurea appartenente alla classe LM-46.
Il test per l’accesso al corso di laurea in Odontoiatria della Link Campus University di Roma, Città di Castello e Macerata, ha la struttura dei test di medicina e odontoiatria somministrati a livello nazionale fino al 2022 e riproposti nel 2024.
Infatti, le domande del test Link Campus sono 60, in italiano. La durata della prova è di 100 minuti. I quiz sono divisi così:
Il punteggio del test viene attribuito in questo modo:
Il punteggio massimo è di 90 punti. Non sono inseriti in graduatoria i candidati che non forniscono alcuna risposta a nessun quesito.
L’iscrizione al test odontoiatria Link Campus può essere effettuata solo online:
Il diploma è un requisito per poter partecipare alla prova.
Per iscriverti, segui la procedura indicata nella pagina del corso di laurea sul sito Link Campus:
La quota di partecipazione al test Link Campus è pari a 200 euro non rimborsabili.
Per Roma e Città di Castello, a partire dal 1° ottobre (6 ottobre per Macerata), ogni candidato può consultare il proprio punteggio e l’elaborato. A partire dal 2 ottobre (7 ottobre per Macerata), viene pubblicata la graduatoria del test odontoiatria Link Campus.
I candidati che si trovano in posizione utile per l’immatricolazione a Roma e Città di Castello hanno tempo dalle ore 16 del 2 ottobre 2025 alle ore 16 dell’8 ottobre per completare la procedura (dal 7 al 14 ottobre per Macerata).
Per i candidati non UE residenti all’estero è prevista una graduatoria autonoma.
Quanto costa la Link Campus University? Il costo annuale del corso di laurea in Odontoiatria è pari a 20.050 euro per il primo anno e 19.800 euro per gli anni successivi, così rateizzabili:
Gli ammessi con disabilità pari o superiore al 66% sono esonerati dal pagamento della retta di iscrizione e sono tenuti esclusivamente al pagamento dell’imposta fissa di bollo di 16 euro.
Come prepararsi per il test odontoiatria Link Campus? Leggi i nostri suggerimenti per superare la prova e accedere al corso di laurea:
Immagine in evidenza diTribute Family Dentistry da Pixabay
Hai bisogno di superare i test medico sanitari delle università private? Scegli un corso specifico per i test nelle private.
I nostri corsi valgono per i test Cattolica, Campus Bio-Medico, Humanitas, San Raffaele e sono validi anche per le altre private.
Cosa è incluso? Lezioni interattive, simulazioni e quiz inediti, videolezioni registrate e l’indispensabile supporto dei tutor WAU.
Per conoscere altri ragazzi e ragazze con il tuo stesso sogno, entra nel gruppo WhatsApp dedicato ai test nelle private.