Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come JUNIOR SYSTEM AUTOMATION ENGINEER all’interno del team “Manutenzione Impianti” . La struttura ha lo scopo di gestire le attività di manutenzione degli impianti di teleriscaldamento per i territori di competenza, eseguire interventi di mantenimento per garantire la miglior efficienza ed affidabilità degli impianti, e supportare la struttura Ingegneria Impianti di Teleriscaldamento nella realizzazione delle modifiche impiantistiche e la progettazione e la realizzazione dei nuovi impianti.
Per quale Società
A2A Calore & Servizi . Società del Gruppo A2A leader in Italia nel settore del teleriscaldamento, la scelta più efficiente e sostenibile per il comfort di case e uffici. Opera nel campo del recupero di energia e calore da cicli produttivi industriali o dalla termovalorizzazione dei rifiuti, utilizzando le migliori tecnologie disponibili. Fornisce servizi per l’efficientamento energetico degli edifici e sostiene strutture di auto-produzione legate all’energia solare.
Ti occuperai di
- Utilizzo dei sistemi DCS in dotazione alla funzione, modifiche / implementazioni logiche di funzionamento, gestione database, gestione backup, manutenzione HW sui sistemi in uso presso gli impianti.
- Implementazione, gestione e monitoraggio comunicazioni supportate da protocolli standard (MODBUS, PROFIBUS, TCP / IP, HART) su reti di trasmissione RS 232, RS 485, Ethernet, Profinet.
- Attività di diagnosi, ricerca e riparazione guasti (servizio anche in reperibilità).
- Gestione operativa dei contratti di manutenzione specifica con appaltatori (organizzazione del lavoro, gestione tecnica delle attività, contabilità lavori) in ambito art. 26 del D Lgs 81 / 08.
- Partecipazione a Gruppi di Lavoro per nuovi progetti in collaborazione con il Team “Ingegneria” .
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea in ingegneria dell’automazione, elettrica, elettronica.Esperienza di circa 2 / 4 anni coerente con il ruolo in ricerca.Conoscenza dei processi legati agli impianti di produzione di energia termica ed elettrica (pompaggi, unità di produzione quali caldaie, scambiatori di calore a fascio, turbogas, motori endotermici, osmosi inversa, compressori d’aria, reti), lettura di schemi elettrici unifilari e funzionali.Buona conoscenza del Pacchetto Office.Disponibilità alla mobilità territoriale e alla reperibilità.Patente di guida B (conseguita).Abilitazioni : Formazione PES.Selezione e opportunità
Buoni pasto elettronici.Salute e benessere : assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale.Famiglia : A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità / paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti.Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna.Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare.Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016 / 679 (GDPR).
Informazioni mansione
Identificazione job 6559Data pubblicazione 20 / 12 / 2024, 17 : 34Scadenza per presentazione candidatura 31 / 03 / 2025, 16 : 34Livello titolo di studio LAUREA MAGISTRALE - SPECIALISTICA / MASTER'S DEGREEJ-18808-Ljbffr