Project Engineer – Gestione Progetti Impiantistici e Gare d’Appalto
Synergie Italia S.p.a., filiale di Milano Cadorna, ricerca un profilo da inquadrare come PROJECT ENGINEER e da inserire nell’Ufficio Ingegneria di Processo.
Descrizione del lavoro
La figura, a supporto del Responsabile, si occuperà della gestione dei nuovi progetti relativi agli impianti e dovrà monitorare i processi produttivi per la realizzazione degli stessi. Inoltre, contribuirà all’identificazione dei criteri per la scelta dei migliori appaltatori, propedeutici alla stesura di capitolati di gara.
Responsabilità
- Gestione degli studi preliminari e degli sviluppi progettuali, svolti anche con il supporto di società terze, relativi ai nuovi investimenti in ambito impiantistico (elettromeccanico, telematico, impianti di esazione).
- Predisposizione della documentazione tecnico‑amministrativa dei bandi di gara relativi alla realizzazione di nuovi impianti, nonché al presidio di tutto l’iter di aggiudicazione del servizio.
- Amministrazione dei contratti di fornitura elettrica, gas metano o gasolio, elaborazione dell’analisi dei consumi e studio delle eventuali ottimizzazioni possibili.
- Supporto tecnico ai Responsabili di Progetto degli appalti per la risoluzione dei contenziosi che dovessero insorgere, sia in fase di gara che in fase di esecuzione.
- Costante aggiornamento in ambito normativo rispetto alle innovazioni tecnologiche presenti sul mercato e relative al settore di riferimento.
Requisiti
- Laurea in discipline tecnico‑scientifiche, preferibilmente in Ingegneria.
- Esperienza pregressa nella mansione, maturata preferibilmente in realtà di grandi dimensioni.
- Conoscenza della normativa in materia di Appalti Pubblici.
- Conoscenza ed utilizzo quotidiano di AUTOCAD 2D / 3D.
- Buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office.
- Preferibili competenze, anche certificate, di Project Management.
Luogo di lavoro : Milano Sud
Orario di lavoro : Full Time 40h Lunedì – Venerdì
Si offre inserimento diretto con l’azienda cliente a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità ed esperienze del/la candidato/a.
L'offerta è rivolta a candidate nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003, 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004