Sales Account Project Manager EMEA

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Agrate Brianza
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.

Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.

Per il nostro Head Quarter di Agrate Brianza (MB) stiamo selezionando un/una SALES ACCOUNT PROJECT MANAGER che avrà la responsabilità del corretto sviluppo e della gestione dei nuovi progetti, dell’individuazione delle linee, degli investimenti, delle capacità, dei materiali e dei prezzi e quant’altro attinente all’ordine affinché il medesimo venga prodotto con soddisfazione del Cliente.

Nello specifico, le attività riguarderanno:

  • Personalizzare e sviluppare i nuovi progetti, su richiesta del cliente, interfacciandosi con i servizi interni (R&D, Packaging Development, Supply Chain, Controlling) chiedendo l’adattamento della formula cliente, identificando insieme al TT le tecnologie/capacità/investimenti e discutendo con il Controlling le schede costo per la determinazione del conversion cost e con gli Acquisti del prezzo dei materiali.
  • Gestire le relazioni commerciali con il Cliente sin dall’inizio del progetto, ricevendo specifici brief riguardanti il nuovo progetto /industrializzare e coordina le visite cliente in sede.
  • Realizzare in accordo con i servizi tecnici (Planning, TT, Sviluppo Packaging, R&D, ecc.), una timetable attuabile di progetto (retro planning) da sottoporre al Cliente.
  • Supportare le funzioni interne coinvolte nel progetto (Qualità, Supply Chain) nella gestione di criticità legate ai clienti dell’area di competenza.
  • Assicurare con supervisione del proprio responsabile, la definizione del budget di vendite e aggiornamento periodico del Sales Plan monitorando le marginalità
  • Negoziare aumenti di prezzo direttamente o tramite il supporto del proprio superiore
  • Assicurare il supporto al proprio responsabile nell’elaborazione di proposte commerciali/progetti in collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali coinvolti (R&D, Marketing, Controlling, Sourcing, Packaging Development, TT, etc.)

La copertura del ruolo richiede la conoscenza della lingua inglese a livello fluente, dovendo operare nel mercato EMEA.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB).

Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.

Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione: Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento. Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza, religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.