Il Gruppo Banca Finint è una realtà bancaria d’investimento indipendente, integrata e specializzata che opera da oltre 40 anni nel settore finanziario e affianca imprese, imprenditori e investitori creando soluzioni finanziarie su misura, sostenibili, integrate e innovative. Il Gruppo sostiene la crescita dell’economia reale, promuove il progresso economico grazie alla capacità innovativa dei suoi professionisti e crede nelle idee che generano opportunità per le persone. Sei aree di expertise – Corporate & Investment Banking, Securitisation Services, Asset Management, Private Banking & Wealth Management, Specialty Finance e Credit & Real Estate Management – un’unica visione: essere talento e passione per una finanza al servizio del benessere delle comunità.
Nell’ambito del rafforzamento del team di investimento, Finint Investments SGR è alla ricerca di una risorsa da dedicare al team Venture Capital.
Principali attività
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team di gestione e sarà coinvolta trasversalmente nella valutazione, esecuzione e monitoraggio di investimenti sia in fondi di Venture Capital (i.e. fondi di fondi) sia in partecipazioni dirette in startup, scale-up e PMI innovative, con autonomia crescente e la possibilità di contribuire in modo attivo all’analisi e allo sviluppo delle opportunità.
Altre informazioni
Location: Milano
Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.