MATERIAL MANAGEMENT - SUPPLY CHAIN

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Torino
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Grafton Engineering è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per importante realtà aziendale, leader globale del settore automotive, stiamo selezionando una figura come:

Material Management (Planner/Delivery Follow Up Specialist)

La figura sarà responsabile di garantire un flusso di materiali tempestivo ed efficiente per supportare la domanda dei clienti e le esigenze di produzione, ottimizzando al contempo i livelli di inventario e le prestazioni della supply chain.

Responsabilità

  • Pianificare, monitorare e gestire i requisiti dei materiali per rispettare i programmi di produzione e le tempistiche di consegna dei clienti per un determinato gruppo di fornitori, garantendo la puntualità delle consegne in base alle date di spedizione richieste sul nostro portale.
  • Analizzare le prestazioni dei fornitori per ottimizzare il flusso dei materiali. Rivedere e analizzare regolarmente i requisiti dei materiali per evitare carenze o situazioni di eccesso di scorte. Garantire una corretta analisi delle cause profonde per articoli scaduti o parti mancanti negli stabilimenti.
  • Collaborare con i team di approvvigionamento, produzione e altri team logistici per risolvere i problemi di fornitura e migliorare l'accuratezza della pianificazione.
  • Facilitare il mantenimento di parametri di pianificazione accurati nei sistemi ERP sviluppando un dialogo costante con il fornitore e un rapporto collaborativo.
  • Attivare tempestivamente il processo di escalation, quando necessario; partecipare alle riunioni con i fornitori; monitorare e monitorare il recupero degli arretrati dei fornitori fino al completamento.
  • Coordinarsi con i team di logistica e magazzino per la pianificazione delle consegne in entrata e per qualsiasi emergenza.
  • Addebitare perdite/danni finanziari dovuti a ritardi dei fornitori secondo la nostra procedura interna.

Requisiti

  • Laurea triennale in Supply Chain Management, Logistica, Ingegneria Industriale o settore correlato, preferibile esperienza in ruoli di pianificazione dei materiali, supply chain o logistica nel settore automobilistico o manifatturiero.
  • Buona conoscenza dei sistemi ERP (ad esempio, SAP, Oracle).
  • Competenza in Power BI, sia a livello utente che di sviluppatore
  • Eccellenti capacità analitiche, organizzative e di problem solving
  • Ottima capacità di lavorare sotto pressione e con flessibilità
  • Approccio e comportamento positivi

Offerta

  • Offerta Contrattuale: inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e di inserimento diretto e retribuzione in linea con l'effettiva esperienza. Possibilità di smartworking.
  • Luogo di lavoro: TORINO

Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!

Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. L’informativa privacy è disponibile ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: IT non valido (rimuovere link)

#LI-MC3