Job Search and Career Advice Platform

Infermiere/a di Ricerca

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
San Donato Milanese
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
6 giorni fa
Descrizione del lavoro

Join to apply for the Infermiere/a di Ricerca role at Gruppo San Donato

Il Policlinico San Donato, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) e parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, è tra le strutture più riconosciute a livello nazionale e internazionale per la cura delle patologie cardiovascolari. Grazie a un’intensa attività di ricerca scientifica condotta da oltre 100 professionisti e a volumi di interventi tra i più alti in Italia, il Policlinico rappresenta un centro di eccellenza nella cardiochirurgia, cardiologia e chirurgia vascolare.

Dalla diagnosi prenatale alla riabilitazione, l’approccio clinico si distingue per completezza e continuità, con un’attenzione particolare alle cardiopatie congenite: ogni anno, oltre 1.000 piccoli pazienti vengono seguiti con le tecniche più avanzate, in un percorso di cura che li accompagna fino all’età adulta.

Siamo alla ricerca di una figura di infermiere/a di ricerca, che sarà direttamente coinvolta nelle attività del progetto di ricerca finanziato nell’ambito del bando Ricerca Finalizzata Giovani Ricercatori 2021 del Ministero della Salute, dal titolo: “Predicting cerebrovascular Adverse events post cardiac Surgery with cardiopulmonary bypass by means of Cerebral Autoregulation indices (PASCAL)” codice progetto: GR-2021-12372037, codice CUP: E53C21000360001.

Principali attività

  • Supporto alla conduzione dello studio clinico
  • Reclutamento e gestione dei pazienti coinvolti nello studio
  • Raccolta e registrazione segnali biomedici: elettrocardiogramma, elettroencefalogramma, pressione arteriosa, Doppler transcranico
  • Programmazione e gestione visite ed esami inerenti al progetto
  • Monitoraggio del paziente
  • Raccolta, gestione e registrazione dei dati clinici secondo protocolli GCP
  • Collaborazione con il team multidisciplinare composto da bioingegneri, medici e altri professionisti sanitari nella realizzazione del protocollo di ricerca

Cosa non può mancare

  • Laurea in Infermieristica
  • 2‑3 anni di esperienza in ambito clinico cardiovascolare o ricerca sanitaria
  • Conoscenza del pacchetto Office

Dove?

Piazza Edmondo Malan, 2 – San Donato Milanese (MI)

Dettagli lavorativi

Tipologia contrattuale: Collaborazione Coordinata e Continuativa
Durata: 2 anni

Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità sono i valori guida. Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.