Analista Informatico

Solo per membri registrati
Atessa
EUR 50.000 - 55.000
Descrizione del lavoro

Per conto di un’azienda metalmeccanica all’avanguardia, dove dati, automazione e innovazione guidano la crescita, cerchiamo un / una Analista Informatico pronto / a a trasformare l’informazione in vantaggio competitivo.

Chi stiamo cercando

  • professionista con mentalità analitica, capace di tradurre numeri in soluzioni operative. La tua abilità di comunicare in modo chiaro con tecnici e non‐tecnici sarà decisiva per allineare tecnologia e business, semplificando la complessità e guidando il cambiamento.

Sarai il ponte tra dati e decisioni :

analizzerai processi, modellerai flussi informativi e disegnerai soluzioni software che snelliscono le operazioni, elevano l’efficienza e supportano la crescita.

Cosa farai concretamente

  • Analizzare i processi aziendali individuando punti di miglioramento basati su insight data-driven.
  • Sviluppare e implementare applicazioni e script in Python, Java o C# integrandoli con database SQL / NoSQL.
  • Costruire dashboard e report con strumenti di Business Intelligence, rendendo i KPI chiari e fruibili.
  • Ottimizzare e presidiare l’ERP e i sistemi di produzione, assicurando coerenza tra operations e dati.
  • Monitorare le performance IT , proponendo upgrade architetturali e soluzioni di automazione.
  • Supportare gli utenti interni , trasformando le loro necessità in requisiti funzionali e rilasci concreti.

Cosa ci aspettiamo da te

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
  • 3+ anni di esperienza come Analista / Developer in ambienti industriali (preferenza metalmeccanica).
  • Padronanza di Python, Java o C# e di database SQL / NoSQL .
  • Familiarità con strumenti di BI / Data Analysis e con software ERP di produzione.
  • Eccellenti doti analitiche, problem-solving e capacità di tradurre il “tecnico” in business-friendly.
  • Spirito di squadra, proattività e resilienza in un contesto in rapida evoluzione.
  • Formazione continua e piani di crescita personalizzati.
  • Ambiente di lavoro dinamico, aperto all’innovazione e alle tue idee.
  • Coinvolgimento in progetti tecnologici cutting-edge che impattano direttamente la produzione.
  • Pacchetto retributivo competitivo con benefit in linea con i risultati raggiunti.

RAL su base annua : 50.000-55.000€

Se desideri far parlare i dati e contribuire all’eccellenza operativa in un contesto metalmeccanico innovativo, invia il tuo CV e una breve lettera motivazionale . Potresti essere la persona che stiamo aspettando per scrivere il prossimo capitolo della nostra evoluzione digitale!

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

Informatico Informatico • Atessa, Italia, Italia