Key Account Manager

Solo per membri registrati
Torino
EUR 40.000 - 60.000
Descrizione del lavoro

In un’ottica di espansione internazionale e posizionamento premium, siamo alla ricerca di un / a Premium Key Account Manager che guidi la crescita nei mercati assegnati, con un focus sulla costruzione di partnership strategiche e sulla valorizzazione del nostro marchio.

Responsabilità principali

  1. Gestione clienti premium: sviluppare e mantenere relazioni solide con clienti chiave nel segmento premium, sia in Italia che all'estero.
  2. Sviluppo strategico delle vendite: implementare strategie di vendita nei mercati assegnati per raggiungere gli obiettivi interni e i KPI.
  3. Analisi e reporting: monitorare e riportare periodicamente i KPI definiti, analizzando le performance e identificando opportunità di miglioramento.
  4. Pianificazione commerciale: elaborare strategie commerciali complete per favorire una crescita sostenibile a lungo termine e l’espansione nei mercati.
  5. Marketing e branding: supportare nella creazione e garantire la corretta implementazione del piano marketing annuale e del corretto utilizzo del marchio.
  6. Ricerche di mercato: condurre visite periodiche ai mercati e mantenere una presenza nei principali eventi fieristici.
  7. Gestione progetti: sviluppare e/o implementare progetti strategici nei mercati assegnati.
  8. Ottimizzazione delle operazioni: monitorare l'ingresso e l'uscita degli ordini, assicurando il regolare svolgimento delle operazioni.
  9. Innovazione di prodotto: raccogliere e filtrare le richieste di mercato per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e iniziative di marketing.
  10. Esperienza: almeno 5 anni in posizioni simili in aziende globali di medie o grandi dimensioni, con comprovata esperienza nella crescita dell'e-commerce. Ottima conoscenza dell’inglese con esperienze internazionali. Disponibilità a viaggiare fino al 30% del tempo. Mentalità strategica e orientamento ai numeri. Pensiero critico nell’analisi dei dati e utilizzo avanzato di Excel.
  11. Marketing e branding: capacità di supportare la creazione e garantire la corretta implementazione del piano marketing annuale, assicurando un uso coerente e corretto del brand.
  12. Flessibilità: elevata flessibilità e adattabilità, capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze ravvicinate.
  13. Competenze comunicative: ottime capacità comunicative e di negoziazione.
  14. Gestione progetti: capacità di gestire progetti diversi rispettando le scadenze.
  15. Competenze interpersonali: capacità di lavorare sia in autonomia che in team, con un elevato livello di consapevolezza culturale e adattabilità.
  16. Ambiente di lavoro: giovane, dinamico e stimolante.
  17. Crescita professionale: opportunità di sviluppo e crescita professionale.
  18. Compensazione: pacchetto retributivo competitivo con MBO al raggiungimento dei KPI aziendali.

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca