Sei una persona precisa e organizzata, sei interessato alla pianificazione e vorresti maturare esperienza in questo ambito?
Allora, abbiamo l'opportunità giusta per te!
Siamo alla ricerca di un Production planner per un’azienda metallurgica. Entrare a far parte di questa realtà significa lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove la tua competenza sarà fondamentale per assicurare un flusso produttivo efficiente e puntuale, garantendo il rispetto delle date di consegna.
Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
PRODUCTION PLANNER
Sede di lavoro : Grandate (CO)
Retribuzione annua : 34000€ - 40000€
Esperienza : da 3 a 5 anni
Responsabilità
Come Addetto alla Pianificazione della Produzione, riporterai direttamente al Plant Manager e sarai il punto di riferimento per l'efficienza del flusso produttivo. Il tuo ruolo sarà importante per pianificare i fabbisogni di materiali, coordinare le attività, monitorare l'avanzamento degli ordini e gestire le giacenze. Collaborerai strettamente con produzione e logistica.
Attività principali
- Pianificazione e Previsione : Elaborare le previsioni di vendita ed elaborare l’MRP (Material Requirement Planning).
- Gestione Ordini : Emettere richieste di ordini di acquisto e di produzione , sequenziare le attività sui vari impianti e verificare l'avanzamento degli ordini e il rispetto delle date di consegna, gestendo le criticità.
- Gestione Scorte e Flussi : Analizzare e controllare le giacenze di magazzino , sovrintendere la movimentazione di materie prime e semilavorati e rendere i flussi dei materiali il più efficienti possibili.
- Miglioramento e Reporting : Effettuare reporting periodico (affidabilità previsioni, sofferenze) ed elaborare proposte di miglioramenti dei processi.
- Inventario : Supportare le operazioni periodiche di inventario fisico e segnalare eventuali discrepanze.
Requisiti
- Formazione : Diploma tecnico a indirizzo informatico o meccanico, o preferibilmente Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica.
- Esperienza : È preferibile un'esperienza pregressa in contesti metalmeccanici di alta produzione.
- Competenze Informatiche : Ottime capacità di utilizzo del pacchetto office (in particolare Excel).
- Conoscenze Aggiuntive (Plus) : La conoscenza di SAP e delle logiche Mes è preferibile.
- Soft Skills : Precisione, buone capacità organizzative e buone competenze comunicative e relazionali.
Inviaci la candidatura
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).