RSPP - Rif. 96680

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Rimini
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Il nostro Cliente è una storica realtà italiana specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico, oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell’organico esistente.

Posizione

La figura ricercata, riportando direttamente al Responsabile di Produzione, avrà il compito di assicurare la conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza, salute e ambiente, promuovendo una cultura aziendale orientata alla prevenzione e al miglioramento continuo.

Responsabilità principali:

  • Gestire in autonomia il Sistema di Prevenzione e Protezione aziendale, curando la valutazione dei rischi e l’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e degli altri documenti previsti dalla normativa;
  • Coordinare e supportare gli audit interni ed esterni per il mantenimento e il miglioramento delle certificazioni in ambito salute e sicurezza, in particolare ISO 45001;
  • Proporre, sviluppare e attuare programmi di miglioramento continuo delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Organizzare e condurre attività formative e informative rivolte al personale sui temi HSE;
  • Gestire i rapporti con enti esterni competenti in materia (ASL, INAIL, Vigili del Fuoco, consulenti, ecc.);
  • Coordinare e supervisionare una risorsa interna di supporto alle attività HSE;
  • Monitorare e analizzare infortuni, near miss e non conformità, identificando le cause e implementando le relative azioni correttive e preventive;
  • Vigilare sull’effettiva applicazione delle misure di prevenzione e protezione all’interno dei reparti produttivi, assicurando un elevato standard di sicurezza operativa.

Requisiti

Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea ad indirizzo tecnico o diploma equipollente che abbiano maturato almeno 3 anni in ruolo e contesto analogo.

Requisito fondamentale è l’aver maturato esperienza nell’implementazione e mantenimento della certificazione ISO 45001.

Completano il profilo le ottime capacità comunicative, organizzative e relazionali, nonché la conoscenza della lingua inglese.

Altre informazioni

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.