Job Search and Career Advice Platform

Site Manager (MI)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Job Description

La figura di Site Manager, riportando direttamente al Construction Manager, è responsabile di tutte le azioni strategiche e operative che portano il progetto alla conclusione nel rispetto dei tempi e del budget.

Dotata di forte autonomia, questa figura deve avere esperienza di gestione del cantiere, del cronoprogramma e del coordinamento di subappaltatori.

Capace di gestire l'intero ciclo vita del progetto in cantiere, dalla cantierizzazione alla smobilitazione, metterà in atto i processi per guidare i subappaltatori, soprattutto in progetti tecnicamente complessi, monitorando il cronoprogramma, le attività e le risorse necessarie.

Avendo una funzione di responsabilità in termini di riuscita del cantiere nei tempi e nella qualità, la figura deve possedere conoscenze specialistiche nel settore delle costruzioni.

È richiesto di fornire assistenza con informazioni e valutazione al resto del team, che siano stime, monitoraggio dei costi di cantiere, acquisti diretti, verifica dei SAL attivi e passivi, verifica produttività.

Responsabilità

  • Supervisione del cantiere e verifica che le attività di cantiere rispettino le specifiche del progetto. Supervisione e coordinamento dei subappaltatori per garantire il rispetto del cronoprogramma, verificando che i lavori svolti o pianificati siano stati sottoposti ad approvazione della DL.
  • Gestione dell'area di cantiere e della logistica, compresa la gestione delle assistenze e la responsabilità dell'ordine e della pulizia di cantiere. Supervisione del rispetto delle norme della sicurezza.
  • Reportistica quotidiana sul progress delle attività, stato del cantiere e pianificazione immediata. Fornitura di reportistica circa situazioni puntuali da sottoporre ai progettisti o DL per richiesta di soluzione tecnica.
  • Valutazione delle risorse necessarie al completamento delle attività, con proposte di mitigazione dei rischi.

Competenze richieste

Piena autonomia nella pianificazione e gestione di un cantiere, con capacità di organizzare un cantiere da consegnare in diverse fasi. Forte conoscenza ed esperienza nel settore delle costruzioni (minimo 3 anni) ed esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.

Forte attitudine a lavorare in ambienti multidisciplinari e internazionali.

È richiesta la partita IVA.