Per importante gruppo industriale siamo alla ricerca di un
Direttore Amministrativo :
Svolgerà il ruolo di collegamento tra Capogruppo e Business Unit agendo in costante allineamento con la strategia aziendale di Gruppo.
Garantirà il corretto e tempestivo svolgimento di tutte le operazioni necessarie alla redazione del bilancio d’esercizio, assicurando la correttezza dei dati, il rispetto delle norme civilistico–fiscali e dei principi contabili. Garantisce l’aggiornamento e l’applicazione delle procedure amministrative, presidiando tutti i processi contabili e gli adempimenti societari.
Assicura l’ottimale gestione delle risorse finanziarie e garantisce il corretto svolgimento dei processi di incasso e pagamento. Presidia la scelta delle controparti finanziarie e le trattative per l’ottenimento dei finanziamenti.
È responsabile delle attività di controllo dell’andamento aziendale, fornendo informazioni, analisi e reportistica a supporto della Direzione Aziendale.
La figura ricopre un ruolo gestionale e manageriale di responsabilità, coordinando e pianificando le attività e i carichi di lavoro delle aree affidate.
Presidia le attività amministrative, contabili e di bilancio, garantendo la correttezza dei dati, il rispetto delle normative civilistico-fiscali e dei principi contabili, nonché la gestione dei cicli attivo e passivo e dei processi di fatturazione. Supporta il Top Management e la Direzione nelle operazioni societarie e straordinarie, nelle attività di due diligence e nel governo dei rapporti istituzionali, assicurando il rispetto degli obblighi di trasparenza e anticorruzione.
È responsabile del controllo di gestione, coordinando la predisposizione di budget, forecast e reportistica aziendale, nonché i rapporti con revisori e organi di controllo. Governa la pianificazione finanziaria, la gestione della liquidità e il monitoraggio dei flussi di cassa, curando i rapporti con LE funzioni centrali : credit, Tax, e risk management finanziario.
Sede di lavoro : Trento