NEOLAUREATO/A IN STATISTICA - JUNIOR SAS DEVELOPER

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

QiBit, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro, specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.

Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.

Per uno dei Gruppi Assicurativi più importanti al mondo, cerchiamo:

La risorsa scelta si occuperà di analisi quantitative attraverso l’uso del linguaggio SAS e disegno dei processi. In particolare svolgerà le seguenti attività:

  • Analisi quantitative. Contribuirà al disegno della metodologia di analisi e rilevazione dei dati per le singole commesse, tutelando il più possibile la standardizzazione del processo e la possibilità di analisi trasversale dei dati.
  • Sviluppo e maintenance del software SAS-Visual Analytics.
  • Disegno dei processi. Nell’ambito dell’implementazione, per alimentare la reportistica per il Top Management, per le figure della Direzione Sinistri e per le Aree Tecniche assicurative, è necessario disegnare i processi interni in modo che garantiscano il rispetto degli accordi contrattuali e permettano efficienza operativa nell’esecuzione dei servizi.

I requisiti sono:

  • Laurea triennale/specialistica in Statistica
  • Interesse e passione per il settore Information & Technology
  • Ottime capacità di analisi
  • Livello di inglese B2
  • Conoscenza di SAS ed SQL anche teorica
  • La conoscenza di python sarà considerata un plus
  • Completano il profilo buona capacità di team working, orientamento al cliente, ottime doti comunicative e relazionali

Luogo di Lavoro: Milano (non è previsto smart working)

Contratto di somministrazione a tempo determinato di 12 mesi + benefit

Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.