Food Export Manager

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Bergamo
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
7 giorni fa
Descrizione del lavoro

In Job S.p.A. - Career Center di Verona seleziona

Senior Export Manager

per realtà operante nel settore Food & Beverage

Mansioni

  • Gestire le relazioni con i clienti assegnati (principalmente retailers europei e distributori), assicurandone la fidelizzazione.
  • Pianificare le azioni di vendita (in base alle priorità concordate con la Direzione Vendite) per raggiungere gli obiettivi di fatturato e marginalità assegnati.
  • Individuare e mettere in atto le azioni commerciali idonee a identificare nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato.
  • Nel rispetto delle linee guida aziendali definire piani di sviluppo e strategie per ogni paese e canale assegnato, in base alle priorità condivise.
  • Collaborare con la Direzione nella definizione dei budget annuali di vendita per i propri clienti, monitorandone costantemente l'andamento.
  • Monitorare l'attività della concorrenza.
  • Individuare le azioni commerciali più adatte per valorizzare le caratteristiche dei prodotti dell'azienda, in funzione della tipologia di cliente.
  • Garantire reportistica e monitoraggio costante delle attività svolte e vendite del paese / nazione.

Requisiti

  • Comprovata esperienza, di almeno 5-8 anni, nel ruolo di Export di prodotti alimentari.
  • Esperienza maturata nell'area Europa.
  • Ottima padronanza della lingua Inglese e di una seconda lingua.
  • Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
  • Doti organizzative, proattività, flessibilità, autonomia operativa e tensione ai risultati.
  • Capacità di lavorare in team e resistenza allo stress in un ambiente complesso.

Caratteristiche dell'offerta

  • Contratto : tempo indeterminato diretto con l'Azienda Cliente
  • Luogo di lavoro : Verona, è necessario un trasferimento in zona.
  • Lavoro in presenza
  • CCNL alimentare

Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903 / 77.

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26 / 11 / 2004.

Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire 'dati particolari' (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e / o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato