Corso Di Formazione Gratuito - Asa Cod. 71

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Bardi
EUR 10.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Synergie Italia, agenzia per il lavoro, in collaborazione con importante azienda nel settore socio‑assistenziale offre :

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO mirato alla preparazione di ASA - AUSILIARI SOCIO ASSISTENZIALI.

Ci rivolgiamo sia a professionisti con esperienza in ambito domestico, che hanno avuto modo di prendersi cura di persone fragili, o che hanno seguito percorsi formativi nel settore socio‑sanitario e desiderano ampliare le proprie competenze, sia a coloro che sono motivati a investire nel proprio futuro acquisendo le conoscenze fondamentali per entrare nel mondo dell’assistenza socio‑sanitaria.

Il corso di formazione si terrà presso una struttura di SESTO CALENDE.

L’inizio del corso è previsto nell’autunno 2025 e avrà una durata di 800 ORE (450 ore in aula + 350 ore di tirocinio in strutture accreditate).

COSA OFFRIAMO

Formazione teorica e pratica con l’obiettivo di inserimento lavorativo. Il corso sarà tenuto da personale altamente qualificato e con esperienza decennale.

Requisiti :

  • essere in possesso di Licenza Media
  • essere disoccupat
  • o avere contratto part-time inferiore a 15h / sett.
  • avere una propensione per l’ascolto e l’empatia verso il prossimo
  • Inoltre, per coloro che non possiedono cittadinanza italiana è richiesta, entro il terzo mese di frequenza, la Dichiarazione di valore del titolo di studio rilasciata da ambasciata del paese dove conseguito il titolo o dichiarazione del CIMEA.

Al termine del corso avrai la possibilità di essere inserit

  • in una struttura altamente specializzata con contratto a tempo determinato in somministrazione della durata di 8 mesi, scopo assunzione.

Il lavoro e il tirocinio si svolgerà su turni anche notturni.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.