Cobol Developer

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Bologna
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Posizione: Cobol Developer presso Gruppo Unipol

Unipol Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol leader in Italia nei rami Danni, per il potenziamento della propria Area Software Danni, è alla ricerca di un Analista Programmatore con solida esperienza nello sviluppo in linguaggio COBOL da inserire all’interno del gruppo di lavoro dedicato agli sviluppi backend nel ruolo di:

Sviluppatore Cobol - Software Rami Elementari

Sede di Lavoro: Bologna

Il profilo ricercato, operando nel contesto organizzativo dell’area “Software Auto Singole, Rami Elementari e Stampe”, sarà incaricato della programmazione finalizzata a garantire il corretto funzionamento degli sviluppi backend relativi alle soluzioni software dedicate alla emissione, gestione portafoglio e quietanzamento di prodotti assicurativi Rami Elementari.

Responsabilità

  • Analisi e definizione dei requisiti di business dedicando particolare attenzione sia agli aspetti funzionali che non funzionali quali: la performance, la gestione dei fault e aspetti di sicurezza.
  • Sviluppo delle soluzioni in ambiente mainframe con linguaggio COBOL-CICS e JCL.
  • Modellazione dei dati in ambito di Data Base Relazionali.
  • Supporto alle fasi di test e certificazione con l’obiettivo di assicurare la migliore qualità del software.

Requisiti richiesti

  • Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o percorso universitario equivalente completato con ottima votazione finale.
  • Esperienza professionale di almeno 2/3 anni nella realizzazione di progetti di sviluppo software acquisita presso funzioni IT di banche e/o assicurazioni o in società di consulenza IT attive su progetti in ambito financial services.
  • Buona conoscenza del linguaggio di programmazione COBOL, SQL e JCL.
  • Esperienza nella conduzione di progetti di sviluppo software in ambito assicurativo e conoscenza del dominio funzionale sinistri rami danni.
  • Esperienza pregressa nella progettazione e gestione di procedure sia online che batch.
  • Conoscenza dei temi di misurazione della performance di soluzioni software, quali performance test, monitoring e diagnosi di performance del software.

Completano il profilo: orientamento al risultato, capacità di autonomia decisionale e capacità di pianificazione del lavoro.

Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.

Seniority level

Mid-Senior level

Employment type

Full-time

Job function

Information Technology

Industries

Insurance

Referrals increase your chances of interviewing at Gruppo Unipol by 2x

Get notified about new Cobol Programmer jobs in Bologna, Emilia-Romagna, Italy.