Join to apply for the Compliance & Sustainability Coordinator role at Hermès.
POSIZIONAMENTO
All'interno dell'organigramma generale di HITO, la risorsa riporterà gerarchicamente al Responsabile di Salute, Sicurezza, Ambiente e Sostenibilità basato a Milano e funzionalmente ai Métier e alla Direzione Transizione Industriale e Qualità (DTIQ) presso la sede di Pantin. La risorsa sarà il punto di riferimento operativo a livello locale, per tutti i partner in Italia (fornitori di materia prima, produttori prodotto finito).
Il Compliance & Sustainability Coordinator, in collaborazione con i Métier, sarà responsabile della gestione delle attività relative alla mappatura dei fornitori e produttori, pianificazione ed esecuzione delle attività di audit e dei piani d’azione correttivi.
I. Coordinare ed effettuare audit e piani di follow-up:
II. Sensibilizzare e sostenere lo sviluppo delle competenze dei partner sul territorio italiano in termini di HSE e cultura sociale.
Partecipare all’ideazione delle attività di sensibilizzazione, dei partner sulle politiche CSR aziendali (impronta di carbonio, energia, rifiuti, ecc.) in collaborazione con il proprio responsabile e alle altre funzioni aziendali.
III. Assicurare l’implementazione, l\'aggiornamento della documentazione e delle procedure interne (questionari, standard della Maison Hermès), presso i partner sul territorio italiano. La figura sarà tenuta a recarsi molto frequentemente presso i siti produttivi in Italia e a seconda delle necessità in Francia, per garantire il collegamento e lo scambio con le altre funzioni aziendali di (Métier, DTIQ).
Formazione: percorso di studi universitario attinente all’ambito HSE (ingegneria ambientale, della sicurezza o similari).
Esperienza: esperienza professionale di almeno 3-5 anni nell\'esecuzione di audit HSE&S, se possibile, nel campo dell\'abbigliamento o della produzione tessile.
Competenze e qualità professionali:
Lingua: italiano e francese e/o Inglese
Seniority level
Employment type
Job function
Industries