Project Leader Data & Analytics

Solo per membri registrati
Fiumicino
EUR 45.000 - 65.000
Descrizione del lavoro

Overview

Siamo una Data Driven Transformation & Consulting Company specializzata nel gestire e trasformare il più importante asset del mercato odierno: i dati. Con oltre 20 anni di esperienza e 500 dipendenti in 4 sedi (Bologna HQ, Milano, Roma e Napoli), supportiamo l’evoluzione di grandi gruppi italiani in settori quali bancario, manifatturiero, Fashion, Retail, Energy, Telco e pubbliche amministrazioni centrali.

Il portfolio progetti spazia da servizi di Advisory (Data Strategy) a implementazioni con design e realizzazione di soluzioni di Business Analytics, Big Data Platform & Artificial Intelligence. Cerchiamo professionisti dinamici e motivati da inserire nei nostri progetti presso la sede di Roma come Project Leader Data&Analytics.

Responsabilità

  • Proposizione di soluzioni data centriche che spaziano da Data Platform on-premise e multi-cloud a soluzioni di Data Science avanzate e di Business Intelligence per primari clienti privati e pubblica amministrazione centrale.
  • Definizione dell architettura della soluzione e del progetto esecutivo in base alle esigenze del cliente, includendo la definizione dei task e dei deliverable.
  • Gestione dell’andamento del progetto e guida per la crescita delle risorse più junior; ruolo di riferimento e collegamento tra cliente, top management e gruppo di lavoro.

Qualifiche

  • Laurea Magistrale in Informatica, Ingegneria, Matematica, Statistica, Business o simili;
  • Almeno 5 anni di esperienza in analoga mansione, preferibilmente in contesto consulenziale, con esperienza nella gestione di progetto (ambito Dati, Analytics, Business Intelligence) e del team di sviluppo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
  • Ottime capacità comunicative anche verso stakeholder non tecnici;
  • Mentalità orientata al fare, con una forte attenzione alla collaborazione e al lavoro di squadra;
  • Capacità di gestire le priorità, organizzare e gestire efficacemente il flusso di lavoro.

Preferenze

  • Conoscenza delle architetture e dei prodotti di vendor quali Denodo, Rapidminer, Snowflake, Knime;
  • Conoscenza delle architetture e dei prodotti di vendor di Business Intelligence quali Qlik, Tableau;
  • Certificazione PMP sarà considerata un plus.

Offerta e sede

Sede di lavoro: Roma. È previsto lo smart working.

Inquadramento: contratto a tempo indeterminato.

Perché scegliere Iconsulting?

Together we spark!

Lavorare in Iconsulting è un percorso di crescita sfidante e motivante. Crediamo in un modello di collaborazione basato su fiducia reciproca e obiettivi, con possibilità di lavoro Agile e spazi aziendali moderni e accoglienti.

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a inviare il curriculum comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).