Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Il team Risk Models di capogruppo è una squadra fatta di persone sempre pronte a mille sfide; un team di professionisti preparati e dediti allo sviluppo di nuovi modelli per il presidio e la mitigazione di rischi sempre più complessi correlati ad attività e business innovativi.
“Siamo innovativi per tradizione” e nello sviluppo dei modelli sperimentiamo tecniche nuove e innovative. Se vuoi essere tra coloro che guidano il cambiamento e l’innovazione, unisciti al nostro team!
Nella nostra squadra avrai l’opportunità di seguire tutte le fasi di progettazione del modello : dall’ estrazione all’elaborazione dei dati necessari per lacostruzione dei campioni di stima; dall’ analisi statistica all’uso di tecniche avanzate per la stima di modelli interni, laverifica del loro regolare funzionamento e capacità predittiva (utilizzando SAS oppure Python) fino all’ interpretazione e formalizzazione dei risultati ottenuti.
Un’esperienza di 3 - 5 anni su attività di modelling in ambito bancario, nello specifico su misurazione del rischio di credito con focus su modelli relativi alla probabilità di default (PD) . Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali test statistici utilizzati per la stima dei modelli al quale si aggiunge la padronanza degli applicativi : Excel , SAS , Python e SQL . Completano il profilo, buona conoscenza della lingua inglese e un percorso di studi in : Statistica, Matematica, Fisica, Economia Quantitativa, Finanza.
Essendo un team fortemente guidato dall’innovazione ti saranno utili conoscenza di tecniche di machine learning.
ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica aMilano. Contiamo sulla tua disponibilità a trasferte presso l’HQ di Biella.
Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.