Production Planner

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Ravenna
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Chi siamo

CHI SIAMO

CATT vanta 30 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche di precisione e nella realizzazione di stampi per materie plastiche e gomme. Nel 2003 entra a far parte del gruppo QUICK SpA, azienda leader nella produzione di accessori per imbarcazioni da diporto. CATT si estende su 3.000 m² di superficie coperta. Il parco tecnologico comprende macchinari di ultima generazione e un ufficio tecnico di progettazione di comprovata professionalità ed efficienza.

Prodotti e servizi

PRODOTTI E SERVIZI

Progettazione | CAD - CAM

Il laboratorio di studio e progettazione è attrezzato con sistemi software all’avanguardia e due stazioni CAD-CAM per la modellazione di stampi, prototipi e componenti meccanici in genere. Il personale, tecnicamente qualificato, offre la propria esperienza per sviluppare progetti in diretta collaborazione con il cliente, partendo anche da una semplice idea.

Torneria e fresatura CNC

CATT esegue lavorazioni meccaniche di precisione, di tornitura e fresatura. L’officina è attrezzata con torni e centri di lavoro CNC di ultima generazione ed è in grado di soddisfare lavorazioni di tornitura fino a 380 mm di diametro e 1000 mm di lunghezza, e richieste dal singolo pezzo alla produzione in serie, utilizzando materiali ferrosi e non ferrosi comprese le materie plastiche (nylon, pvc).

Costruzione stampi per materie plastiche e gomme

La professionalità e l’esperienza acquisite nel corso di 25 anni permette a CATT di progettare e costruire stampi di elevata qualità e particolarmente complessi. I macchinari tecnologicamente avanzati ed i sistemi CAD CAM collegati ne garantiscono la precisione in ogni dettaglio.

Elettroerosione a tuffo

CATT utilizza l’elettroerosione a tuffo prevalentemente per la realizzazione di stampi, prototipi e prodotti difficilmente realizzabili con altre macchine utensili.

Posizione

Ruolo e responsabilità

La risorsa, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento e in collaborazione con le figure dell’area Acquisti, avrà l’obiettivo di pianificare e programmare le attività direttamente implicate nel processo produttivo all’interno dell’officina. Nel portare a compimento questo obiettivo, sarà la figura di riferimento per l’acquisizione dell’ordine e la definizione della commessa attraverso i sistemi informatici a supporto; organizzerà un monitoraggio costante di breve e medio periodo, implementando i dati previsionali alla luce degli elementi intervenienti programmabili e non, siano essi di carattere interno (campionature, fermi macchine programmati, ecc), che esterni (tempistiche di approvvigionamento dai fornitori, lavorazioni esternalizzate, ecc). Sarà inoltre l’interlocutore preferenziale per i clienti coinvolti da ritardi e/o modifiche alla consegna della commessa.

Specificamente, alla risorsa competeranno le seguenti mansioni :

  • Inserimento dell’ordine e creazione della commessa interna
  • Inoltro della conferma d’ordine
  • Programmazione della produzione delle aree di lavoro (tornitura, fresatura, realizzazione stampi, taglio)
  • Uso degli strumenti di scheduling in uso per tracciatura e condivisione della pianificazione con gli operatori di reparto
  • Programmazione delle campionature
  • Programmazione dei fermi macchina
  • Aggiornamento sistematico del planning rispetto alle date di consegna
  • Gestione dei rapporti con i clienti, con particolare riferimento a modifiche intervenienti in corso di commessa

Requisiti

  • Percorso formativo in ambito tecnico, preferibilmente in area meccanica (Diploma di perito meccanico, o titolo equivalente, eventuale titolo di laurea in ingegneria, meccanica, gestionale oppure similare)
  • Pregressa esperienza maturata e consolidata nella medesima mansione, all’interno di contesti produttivi analoghi (lavorazioni meccaniche, centri di lavoro)
  • Conoscenza ed utilizzo consolidato di strumenti di scheduling
  • Gradita, a titolo preferenziale, la conoscenza del Gestionale GP90
  • Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in autonomia e, contemporaneamente, di coordinare la propria attività con quella di professionalità attigue
  • Ottime capacità di mediazione e di gestione del rapporto con fornitori e/o clienti