Stiamo cercando una persona curiosa, intraprendente e interessata ai temi HR e della ricerca sociale, da inserire come stagista all'interno di un progetto di welfare action lab dedicato alla previdenza complementare.
Il / La tirocinante avrà un ruolo chiave all'interno dell'osservatorio di ricerca contribuendo alla raccolta e analisi di dati relativi allo stato delle politiche pubbliche sul benessere economico e sociale dei cittadini, nonché alla creazione di soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone.
La persona selezionata sarà impegnata nella raccolta e nell'analisi di dati statistici, in modo da avere una visione d'insieme del contesto sociale ed economico nel quale operano le nostre organizzazioni. Saranno altresì coinvolte nella programmazione e gestione di interventi mirati, volti a promuovere lo sviluppo dei servizi sociali e a favorire l'inclusione degli individui vulnerabili.
Il contesto in cui si svolgerà il tirocinio sarà quello di un'organizzazione impegnata nel settore del welfare, che si propone di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la fornitura di servizi di supporto e assistenza. La persona selezionata potrà così acquisire competenze importanti sia nel campo della ricerca, sia in quello della comunicazione.
Inoltre, sarà possibile partecipare alle riunioni con i colleghi, al fine di integrarsi meglio nell'ambiente lavorativo e acquisire maggiori conoscenze sulla dinamica aziendale.
Tali esperienze consentiranno alla persona selezionata di sviluppare le sue capacità professionali e personali, anche in relazione alle aspettative di sviluppo future.
I requisiti richiesti sono :
Per questa posizione vengono offerti :
Grazie alla tua partecipazione, puoi aumentare le tue possibilità di essere scelto!