Job Search and Career Advice Platform

IT Project Manager | Banking & Payments

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Italia
EUR 40.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

About the Company

Be | Shaping the Future, parte del gruppo Engineering, è tra i principali player europei in ambito Management Consulting e ICT Solutions. Cerchiamo un IT Project Manager specializzato nel settore Banking, con focus su aree Payments e Digital Channels.

Responsibilities

  • Gestione E2E del progetto, dalla fase di Demand al Go-live/supporto Post Go-live
  • Supporto alla definizione dei Business Requirements e dell’Analisi Funzionale
  • Monitoraggio e predisposizione di SAL / Steering Committee per il middle e top management
  • Coordinamento delle fasi di SIT (System Integration Testing) e UAT (User Acceptance Testing)
  • Supporto nella fase di Post Go-Live

Qualifications

  • Hai una laurea magistrale in Economia o Ingegneria (Informatica, Gestionale, Matematica) o discipline affini.
  • Maturato 3-8 anni di esperienza come PM IT in progetti complessi di modernizzazione dei sistemi e delle architetture in ambito Banking
  • Conoscenza di processi, modelli di business e prodotti/canali nel settore Banking
  • Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2 – QCER)
  • Possiedi certificazioni in ambito Project Management, tra cui Agile, PRINCE2 e ITIL
  • Conosci le principali normative (es. Target2, PSD2) e i meccanismi di funzionamento dei circuiti interbancari (T2, Euro1, SEPA, SWIFT) e/o dei circuiti delle carte (Visa, MasterCard)
  • Conosci i tool di Project Management (Jira, Trello, Asana)

📍 Sede: Milano, Piazza Affari 2

EEO Statement

Be Management Consulting si impegna a creare e offrire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto ed accogliente per le persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, bisogni e aspettative per consentire a ciascuno di realizzarsi professionalmente. La valorizzazione della diversità è elemento fondamentale della nostra cultura e dei nostri valori, e si esprime attraverso la moltiplicazione del valore che ogni persona porta con sé con il proprio bagaglio di esperienza, formazione, opinioni e stile, abilita un ambiente di lavoro innovativo, collaborativo e motivante. Be Management Consulting si impegna inoltre ad adempiere agli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutando con particolare attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette.

Data Privacy Notice

I dati che Lei ci fornirà saranno raccolti dalla società Be Shaping the Future S.p.A. in quanto esclusivamente finalizzati alle attività di ricerca e selezione del personale, per posizioni aperte attuali e future, per un potenziale inserimento all’interno delle singole società del gruppo Be: Be Shaping the Future S.p.A., Be Shaping the Future Management Consulting S.p. A., Be Shaping the Future Corporate Services S.p.A., Be Shaping the Future DigiTech Solutions S.p.A., IQUII S.r.l., Be Poland Think, Solve & Execute Sp. z o. o., iBe Think Solve, Execute Ltd., targit GmbH, Be Think, Solve, Execute RO s.r.l., Be Ukraine Think, Solve, Execute LLC., nonché di ogni altra società appartenente al Gruppo Be. Per quanto non espressamente previsto in questo annuncio si rinvia all’Informativa privacy di Gruppo https://www.be-tse.it/it/ della quale l’interessato dichiara di aver preso visione condividendone il contenuto.