Tipo di contratto: tempo indeterminato, minimo 30 ore;
RAL: da definire
Welcomed (ragione sociale: Medici in famiglia srl Impresa Sociale) è un ente senza scopo di lucro nato nel 2013, che con la riforma del Terzo Settore ha assunto la qualifica di ETS.
L’organizzazione ha l’obiettivo di garantire l’accesso universale a cure tempestive, di qualità e a costi accessibili e scalabili in maniera equa e inclusiva per migliorare la salute e il benessere delle persone, in particolare bambini, adolescenti e famiglie. Tutti, senza alcuna distinzione socioeconomica. Ed è caratterizzata da una duplice natura:
- Commerciale: offerta di prestazioni e servizi di qualità, a tariffe accessibili e tempi brevi negli ambiti della medicina, psicologia e riabilitazione, i cui ricavi hanno in primo luogo l’obiettivo di coprire i costi dei medici e dei professionisti oltre che i costi fissi. A seguito dell’imminente fase di scale up, i futuri utili saranno investiti al 100% nelle attività sociali;
- Sociale: garantire alle fasce più vulnerabili l’accesso gratuito a servizi e prestazioni mediche, psicologiche e riabilitative grazie a un’attività di raccolta fondi (eventi, donazioni e contributi da privati e istituzioni) e nel futuro anche attraverso gli utili generati.
Le attività sono svolte sia sul territorio in collaborazione con una rete di circa 150 partner sia pubblici che del privato sociale (ospedali, scuole, servizi sociali, realtà del terzo settore, etc.) sia presso i 3 centri polispecialistici a Milano.
Nelle nostre sedi più di 100 professionisti esperti e motivati dalla mission sociale dell’organizzazione accompagnano genitori e bambini in percorsi medici (Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Oculistica, Dermatologia etc.), psicologici (supporto psicologico, valutazione dei D.S.A. dell’A.D.H.D., etc.) e riabilitativi (logopedia, neuropsicomotricità, fisioterapia), con una presa in carico multidisciplinare e personalizzata.
La presente offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs. 198/2006), a persone di tutte le età, nazionalità, orientamenti sessuali e identità di genere e credo religioso, nonché a individui appartenenti a categorie protette o con disabilità, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità e non discriminazione.
Livello medio-alto
Ospedali e strutture sanitarie