HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Per prestigiosa Società afferente al Sistema Confindustria proponiamo un’opportunità come:
NEO LAUREATO/A INGEGNERIA/FISICA/AI-CONSULENTE ENERGETICO JUNIOR
Il ruolo
La figura opererà nell’ambito di alcuni importanti progetti che la Società sta seguendo a livello nazionale ed internazionale.
In particolare:
- Transizione energetica: Gli obiettivi introdotti dal programma FitFor55 in termini di decarbonizzazione e penetrazione delle rinnovabili stimolano anche l’Italia a muoversi come sistema coinvolgendo le istituzioni, gli operatori, l’autorità e l’industria.
- Piano Transizione 5.0: L’introduzione di ulteriori vantaggi fiscali per le tecnologie green all’interno del Piano per la digitalizzazione del comparto industriale.
- Recepimento Direttiva EPBD: sulle performance energetiche degli edifici. Una proposta sfidante per rendere più efficienti e sicuri i nostri edifici che impatta in maniera sostanziale sulle politiche energetiche del Paese.
Nel lavoro quotidiano la partecipazione attiva a questi progetti si concretizzerà per esempio attraverso:
- analisi quadro regolatorio europeo e nazionale di riferimento;
- coordinamento o partecipazione attiva a gruppi di lavoro, comitati tecnici, nazionali ed internazionali;
- stesura di position paper;
- presidio attività tecnico/normativa e messa a punto di normative di settore;
- partecipazione ad eventi di comunicazione (convegni, fiere) anche in funzione di relatore;
- partecipazione a riunioni internazionali.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, dell’Automazione, Energetica;
- Si valutano figure Neo laureate /junior;
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale;
- Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale.
Soft Skills (Personal Skills o Competenze Trasversali)
Relazionali e di confronto con diversi interlocutori, spiccate competenze comunicative e organizzative, capacità di analisi, sintesi e di redazione documentale, flessibilità e iniziativa.
Offerta contrattuale
Orario : dal lunedì al venerdì
Assunzione in apprendistato direttamente con l’Azienda
Sede di lavoro
Milano (MI)
Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati