EXPERT ASSISTENZA M&A (IT)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
San Donato Milanese
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Job Description

Entrerai all’interno della funzione Affari Legali e Negoziati Commerciali di Eni S.p.A., e ti occuperai di fornire assistenza e consulenza legale nella predisposizione, revisione e negoziazione della documentazione legale relativa alle operazioni di M&A e joint venture intraprese da Eni e sue società controllate.

Attività Principali

  • Assistenza legale in operazioni cross-business e cross-country di compravendita di partecipazioni sociali, aziende o rami di azienda, affitto di ramo di azienda, altre operazioni straordinarie (tra cui fusioni e scissioni), ivi inclusa l’attività di due diligence, con riferimento alle aree di business dell’azienda e con un focus particolare in ambito M&A Energy Evolution.
  • Assistenza nella stesura, revisione e negoziazione di documentazione legale quale lettere di intenti e puntuazioni, accordi di riservatezza, contratti di compravendita di partecipazioni, contratti di investimento e partnership / joint venture, patti parasociali e altri documenti connessi ad operazioni M&A e joint venture sottoposti al diritto italiano e straniero (civil law e common law).
  • Prestare pareri legali ad uso interno, effettuare analisi e valutazione di documenti legali.

Caratteristiche Richieste

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza preferibilmente con abilitazione alla professione di avvocato.
  • Minimo 5 anni di esperienza specifica in dipartimenti corporate M&A di primari studi legali e/o in-house nelle funzioni che si occupano di operazioni straordinarie presso aziende multinazionali o istituzioni finanziarie, anche internazionali.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dell’inglese giuridico.

Sede di lavoro

San Donato Milanese

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

Promuoviamo forme flessibili di lavoro, offrendo anche opzioni di Smart working al fine di sostenere il maggior equilibrio tra vita professionale e personale.

Proponiamo

  • Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato; il nostro contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento è il CCNL Energia e Petrolio
  • Retribuzione commisurata all’esperienza della persona
  • Sistema di reward e programma articolato di benefits ed iniziative di welfare
  • Ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi riconosciuto e apprezzato nella propria unicità

Le candidature ritenute di maggior interesse saranno contattate per le fasi successive.

Per informazioni sul processo di selezione e consigli utili puoi cliccare qui.

Chi Siamo

Eni è una società integrata dell’energia impegnata nella transizione energetica con azioni concrete per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Il modello di business punta alla creazione di valore di lungo termine per tutti gli stakeholder, presidiando tutta la catena del valore dell’energia. Diversificazione energetica e neutralità tecnologica guidano le scelte strategiche nel percorso di decarbonizzazione, con l’obiettivo di una transizione giusta e inclusiva.