Automation Engineer - DELTA V

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Pisa
EUR 40.000 - 55.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Sei pronto per entrare a far parte di una società di consulenza leader mondiale nell'industria farmaceutica e dei Medical Device?

È affermata in questo settore dal 1998, garantendo una presenza internazionale grazie alle 45 filiali e ai 2000 dipendenti in Europa, Asia e nelle Americhe.

Lavorare in una realtà di consulenza come PQE Group ti darà:

  • La possibilità di lavorare su progetti per le più importanti aziende farmaceutiche nazionali e internazionali, acquisendo competenze trasversali e una visione ampia del settore.
  • Il vantaggio di accrescere rapidamente la propria esperienza professionale grazie al supporto costante di un team multiculturale di professionisti provenienti da diverse discipline.
  • L’occasione di sviluppare le tue capacità di adattabilità e project management per affrontare con successo i cambiamenti della consulenza.
  • Un’opportunità di viaggiare a livello nazionale e internazionale.

Il nostro team di Automation è in una fase di forte crescita grazie a un mercato in continua evoluzione che richiede sempre più la qualità dei nostri servizi. Per questo motivo, abbiamo la possibilità di coinvolgere una nuova figura da inserire all’interno del nostro team.

Le principali attività saranno:

  • Sviluppo, configurazione e messa in servizio di sistemi DCS DeltaV.
  • Gestione delle modifiche di sistema (change control) in ambito GMP.
  • Collaborazione con ingegneria di processo, QA e produzione per implementazione di modifiche e nuove logiche di controllo.
  • Supporto alla validazione CSV secondo GAMP 5 (es. IQ / OQ / PQ).
  • Redazione e revisione di documentazione tecnica e GMP.
  • Risoluzione di problematiche tecniche, troubleshooting su sistemi di controllo esistenti.
  • Coordinamento con fornitori esterni per attività di installazione, FAT e SAT.

A proposito di te:

  • Laurea in Ingegneria dell’Automazione, Elettronica, Chimica o equivalente.
  • Almeno 3 anni di esperienza in ambito automazione industriale, preferibilmente in ambiente farmaceutico.
  • Esperienza comprovata su sistemi Emerson DeltaV (programmazione, configurazione, messa in servizio).
  • Conoscenza delle normative GMP, GAMP 5 e della validazione di sistemi automatizzati.
  • Familiarità con processi produttivi farmaceutici (sterile, API, biotech, ecc.).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con reparti cross-funzionali.

Requisiti preferenziali:

  • Certificazioni Emerson DeltaV.
  • Esperienza su sistemi SCADA / HMI e PLC (es. Siemens, Rockwell).
  • Conoscenza di sistemi Batch (ISA 88).
  • Esperienza in ambiente BMS o EMS.

La nostra offerta:

  • Contratto a tempo indeterminato - CCNL Commercio.
  • Retribuzione commisurata all’esperienza.
  • Travel bonus per le missioni presso i clienti.
  • Sede di lavoro: Milano, Firenze o Roma. Disponibilità a viaggiare: 50%.

Prossimi Passi:

Dopo aver ricevuto la tua candidatura, se ci sarà una corrispondenza, il reparto Risorse Umane ti contatterà per un colloquio HR iniziale. Se positivo, sarà organizzato un colloquio tecnico con il responsabile delle assunzioni. In caso di esito positivo, ti contatteremo per discutere i passi successivi o la nostra proposta. Se negativo, ti informeremo che il processo di selezione si interrompe.

Perché lavorare in PQE Group:

Come membro del team PQE, farai parte di un’azienda stimolante e multiculturale che valorizza la collaborazione e l’innovazione. Offriamo l’opportunità di lavorare su progetti internazionali, migliorare le tue competenze e interagire con colleghi da tutto il mondo. Se cerchi una carriera appagante ed entusiasmante, PQE Group è il posto giusto per te.

Candidati ora e fai il primo passo verso un futuro straordinario.