RANDSTAD PROFESSIONAL Leaders Search & Selection, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle & senior management, ricerca per conto della prestigiosa Fondazione Compagnia di San Paolo, Cliente sito a Torino la figura di:
Il Cliente: la Fondazione Compagnia di San Paolo.
La Fondazione Compagnia di San Paolo è una Fondazione di origine bancaria dotata di piena autonomia statutaria, che opera nell’ambito di un quadro normativo che ha i suoi fondamenti nel Decreto Legislativo 153/99. Fin dal 25 gennaio 1563, quando nacque come confraternita a fini benefici, la Fondazione è stata un’istituzione al servizio della società in cui è radicata. Oggi è un ente indipendente di natura privata senza scopo di lucro, aperto al dialogo e alla collaborazione con le istituzioni pubbliche locali, nazionali ed europee, che persegue fini di interesse pubblico e di utilità sociale allo scopo di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunità in cui opera, grazie ai frutti del proprio patrimonio. Nel perseguire i predetti fini la Fondazione agisce su tre Obiettivi: Cultura, Persone e Pianeta, a loro volta declinati su quattordici Missioni. I tre Obiettivi nascono dalla volontà di allinearsi a una definizione di obiettivi internazionale e condivisa: quella delle Nazioni Unite che nel 2015 hanno deliberato l’Agenda 2030, richiedendo ai singoli Paesi di recepire non solo i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goal - SDGs) e i relativi 169 sotto-obiettivi, ma l’intera filosofia che ha portato alla loro formulazione.
La Direzione Operations della Fondazione Compagnia di San Paolo presidia e coordina gli aspetti amministrativi e organizzativi della Fondazione medesima, garantendo l’efficienza dell’intera struttura rispetto agli obiettivi strategici, promuovendo una cultura organizzativa orientata al miglioramento continuo e collaborando alla concretizzazione dell’approccio trust-based. Assicura l’aderenza alle normative vigenti, la trasparenza e il rispetto dei processi e la valorizzazione delle risorse umane.
La Direzione è alla ricerca di una figura professionale che, in qualità agente di miglioramento ed efficienza continua, fornisca un supporto strategico alla Direzione stessa favorendo lo sviluppo organizzativo della Fondazione. In particolare, verranno affidate le seguenti attività:
Laurea magistrale, a titolo preferenziale ma non esclusivo, in ambito economico, ingegneristico gestionale
Completano il profilo l’interesse e una forte motivazione personale a contribuire attivamente alla missione di una Fondazione filantropica.
Ai sensi del D.lgs 198/2006, la Fondazione Compagnia di San Paolo rispetta le pari opportunità nella ricerca e valutazione di candidat* qualificat* e incoraggia le candidature provenienti da entrambi i sessi. La Fondazione promuove la diversità e l’inclusione riconoscendole come fonte di forza e vantaggio competitivo.
L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).