SYSTEM DESIGN PRACTITIONER – SETTORE AEROSPACE

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 45.000 - 65.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Siamo alla ricerca, per conto di un nostro cliente nel settore Aerospace, sulla sede di Roma, della seguente figura professionale :

System Design Practitioner

La risorsa entrerà a far parte del team di ingegneria e parteciperà alla definizione e realizzazione di soluzioni innovative per sistemi di nuova generazione.

Attività principali

La risorsa sarà coinvolta nell’intero ciclo di vita del sistema, dalla fase di concept fino alla validazione finale, con focus su :

  • Cattura e analisi dei requisiti cliente e definizione dei requisiti funzionali di sistema e sottosistemi.
  • Studi di trade-off e progettazione dell’architettura funzionale.
  • Sviluppo e utilizzo di modelli matematici per il supporto agli studi e agli algoritmi di sistema.
  • Definizione di strategie di verifica e validazione , con raccolta di evidenze a supporto.

Competenze richieste

  • Conoscenza avanzata delle tecniche di progettazione di architetture complesse e dei processi di System Engineering.
  • Esperienza in Verifica & Validazione a livello sistema / sottosistema.
  • Familiarità con standard internazionali (es. MIL-STD-498 ).
  • Plus : competenze in Model Based System Engineering (MBSE) , modellazione con SysML / UML , conoscenza dei principi funzionali e fisici di sistemi radar, sensori inerziali, C2, protocolli di comunicazione, sistemi di lancio.
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, delle Telecomunicazioni, Elettronica, Aerospaziale o Astronautica .
  • 5-10 anni di esperienza come System Engineer o analista funzionale / progettista di algoritmi.
  • Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato).
  • Capacità di lavorare in team multidisciplinari e internazionali .
  • Doti di analisi, sintesi e comunicazione efficace.
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con livello commisurato alle esperienze e competenze maturate.

Luogo di lavoro : Roma

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004