Impara il linguaggio dei segni a livello professionale -Previste Borse di Studio

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Italia
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Obiettivi

Conoscere la cultura della comunità non udente e imparare una lingua "straniera" che favorisca la comunicazione con chi ne fa parte. Apprendere, a partire dalle esigenze delle persone sorde, le basi tecniche e strutturali dei sistemi di comunicazione usati nei diversi contesti della loro vita sociale.

Contesto e riconoscimenti dell’ente

INPEF è un ente accreditato MIUR (Decreto Protocollo n. AOODPIT.852 del 30/07/2015) e aderente alla Direttiva n° 170/2016 (23/11/2016). È aderente all’iniziativa "Carta del Docente" e autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS per il triennio formativo 2019/2022. L’ente ha un Sistema di Gestione certificato UNI EN ISO 9001:2015 tramite KIWA CERMET.

INPEF adotta un approccio integrato tra competenze pedagogico-familiari, psico-pedagogiche, sociologiche e giuridiche. L'interazione tra professionisti e lo sviluppo in molte aree d’intervento (assistenza socio-psico-pedagogica, peritale e legale; interlocuzione con le istituzioni; contatto con i mezzi di informazione) garantisce ampia efficacia, in primis nel garantire successo nei singoli casi.

Coltiva un filo diretto con le Istituzioni Pubbliche e Amministrative, sollecitando costante confronto costruttivo con responsabili degli enti territoriali, nazionali e sovra-nazionali, presso i quali l’équipe INPEF è ampiamente conosciuta ed accreditata.

L'INPEF ha visto riconosciuti i suoi corsi e master di alta formazione e ha ricevuto accrediti presso importanti enti tra cui: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Roma Capitale, e altri enti.

Tutte le informazioni presentate sono tratte dal testo originale fornito.